Guardalavaca (Cuba): frequentata località balneare sulla costa orientale dell’isola

Guardalavaca (Cuba) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Guardalavaca (Cuba): frequentata località balneare sulla costa orientale dell’isola

Guardalavaca è una frequentata località balneare sulla costa dell’Oceano Atlantico nel comune di Banes nella provincia di Holguín nella parte orientale dell’isola di Cuba. Situata a 58 km a nord-est del capoluogo provinciale Holguín, Guardalavaca è una cittadina di forte richiamo per turisti stranieri in vacanza e per cubani residenti. In origine villaggio rurale in un territorio regionale sfruttato dal settore zootecnico, Guardalavaca si è attrezzata per l’accoglienza turistica dalla fine degli anni ‘70. A 4 km a est di Playa Esmeralda, Guardalavaca vanta idilliache spiagge di finissima sabbia bianca, che si susseguono per 3 km intervallate da calette appartate, delimitate da folti alberi e pini e da alberi che arrivano fino al bagnasciuga. Con la spiaggia protetta da una barriera corallina incontaminata, le limpide e calde acque marine di colore turchese tra le più chiare di Cuba sono invitanti per lunghe nuotate. Si può anche nuotare con i delfini nella piscina naturale del Parco Nazionale di Bahia de Naranjo a 4 km verso ovest da Guardalavaca. Oltre ai numerosi siti per immersioni fantastiche, Guardalavaca è ideale per rilassarsi al sole in spiaggia e per praticare altri sport acquatici (pedalò, kayak, windsurf, vela, catamarano, motoscafo), comprese escursioni in barca intorno alla barriera corallina e pesca sportiva su yacht.

Guardalavaca Cuba

Per trascorrere una vacanza al mare su un’isola nei Caraibi come Cuba, Press Tours consiglia due strutture alberghiere affacciate sulla spiaggia di Guardalavaca: il resort Brisas Guardalavaca (4 Stelle) attrezzato per l’accoglienza di famiglie, sposi in viaggio di nozze, single e l’Hotel Club Amigo Atlantico Guardalavaca (3 Stelle) adatto a una clientela giovane e informale.

Il paesaggio dell’entroterra di Guardalavaca è coperto di lussureggiante vegetazione tropicale e frequente meta di escursioni a cavallo. Per gli amanti della natura, per gli appassionati di attività all’aria aperta e di trekking, i sentieri dello spettacolare Parco Nazionale di Bahia de Naranjo conducono tra fitti boschi e paludi di mangrovie. Situato a 4 km verso ovest da Guardalavaca, il parco ricreativo di Bahia de Naranjo è frequentato anche per nuotare con i delfini in una piscina naturale e per divertirsi con gli sport acquatici.

Offerte di Press Tours

L’incanto dell’Oriente di Cuba da Luglio ad Ottobre 2015
Partenze con voli diretti domenica da Milano per Holguin, giovedì da Roma per Santiago

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment