Playa Conchal (Costa Rica): a Guanacaste, spiaggia stupenda di sabbia rosa corallina

Playa Flamingo (Costa Rica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Playa Conchal (Costa Rica): a Guanacaste, spiaggia stupenda di sabbia rosa corallina

Playa Conchal è una stupenda spiaggia di sabbia rosa corallina appartata in una baia sull’Oceano Pacifico nella parte nord-occidentale della Provincia di Guanacaste in Costa Rica. Nel distretto di Cabo Velas nel cantone di Santa Cruz, Playa Conchal è considerata particolare rispetto alle altre spiagge incantevoli di Guanacaste e del Costa Rica. Allungata a forma di mezza luna tra due scogliere, la spiaggia è coperta di sabbia composta da minuscoli frammenti levigati di conchiglie di tonalità dal rosa al bianco, al crema e beige. Playa Conchal è raggiungibile passeggiando per 2 km verso sud dall’arenile dell’adiacente Playa Brasilito, spiaggia del villaggio di pescatori di Brasilito, e dopo avere superato il promontorio roccioso di Punta Conchal. Oltre che la spiaggia, dal promontorio si gode di una vista panoramica mozzafiato sulla costa che si estende verso sud. Isolata e remota, Playa Conchal è affacciata su una baia con vista panoramica sulle pittoresche isole Catalina, meta prediletta in mare aperto per praticare snorkeling e immersioni subacquee.

La soleggiata Playa Conchal è fiancheggiata da vegetazione lussureggiante e da mangrovie. Di solito non eccessivamente affollata, la spiaggia ha un servizio a noleggio di attrezzatura per la balneazione. Con certificazione ecologica Bandiera Blu, la spiaggia è lambita dalle acque marine calme più limpide e turchesi del litorale di Guanacaste. Quasi sempre di temperatura confortevole, la baia è ideale per nuotare e per praticare sport acquatici compresi snorkeling e immersioni subacquee. Oltre ad escursioni in barca anche al tramonto, battute di pesca sportiva d’altura, si può visitare la zona attorno nell’entroterra passeggiando, a cavallo e su quad-bike.

The Westin Golf Resort & Spa

A ridosso di Playa Conchal, il lussuoso The Westin Golf Resort & Spa (5 Stelle) immerso in una tenuta con vegetazione lussureggiante è il primo resort a trattamento con formula all-inclusive di Starwood in Costa Rica. Attrezzato con strutture per ogni esigenza e attività di vacanza per ogni età, per coppie e per famiglie, The Westin Golf Resort & Spa pianifica e organizza matrimoni e dispone di saloni per eventi aziendali. I clienti del resort sono alloggiati in 406 suite di diversa tipologia con ampia terrazza e ogni comfort distribuite in villette dislocate in rigogliosi giardini tropicali. The Westin Golf Resort & Spa dispone di una piscina spettacolare, 8 ristoranti, 5 bar (anche in spiaggia e presso la piscina), sport acquatici non motorizzati, 4 campi da tennis, spettacoli di intrattenimento serale, miniclub per bambini. Tra i servizi opzionali: immersioni, sport acquatici motorizzati, pesca, Spa, campo da golf professionale con 18 buche. The Westin Golf Resort & Spa è distante un quarto d’ora di guida in automobile dall’aeroporto nazionale della località balneare di Tamarindo, 45 minuti da quello internazionale del capoluogo provinciale Liberia, 4 ore dalla capitale San Josè.

Offerta di Press Tours:
Tour in Costa Rica – Partenze garantite con guida in italiano

Proposte di Press Tours:
Tour del Costa Rica a date fisse con guida in italiano con estensione mare in Costa Rica
Tour Naturalmente Costa Rica più mare in Costarica (voli inclusi)
Viaggio su misura a Guanacaste, mare e natura del Costa Rica

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment