fbpx

South Lake Tahoe (California, Stati Uniti): città sul lago Tahoe nella Sierra Nevada

Lake Tahoe, California, Stati uniti d'America - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

South Lake Tahoe (California, Stati Uniti): città sul lago Tahoe nella Sierra Nevada

South Lake Tahoe è una città sulla riva meridionale del lago Tahoe a 1.900 metri di altitudine nella Sierra Nevada nello Stato federato della California negli Stati Uniti. Circondata dalla maestosa catena montuosa della Sierra Nevada, South Lake Tahoe è la città più grande e popolosa nella contea di El Dorado al confine di stato della California con lo Stato federato del Nevada. A 4,5 km a sud-ovest del centro turistico di Stateline nel Nevada, la città di South Lake Tahoe è estesa per 8 km a sud-ovest lungo la US Route 50 (Lake Tahoe Boulevard) in riva al lago alpino d’acqua dolce. Di origine glaciale, il Lake Tahoe dalle limpide acque dolci blu è il più ampio tra le montagne del Nord America. Nell’area attorno al lago ed a South Lake Tahoe prevalgono i boschi di conifere rispetto ai prati, alle zone ripariali e agli affioramenti rocciosi ad alta quota.

lake Tahoe

L’estremità orientale di South Lake Tahoe è più turistica e commerciale, con una concentrazione di negozi, bar, pub, ristoranti, alberghi, discoteche fino ai casinò di Stateline nel Nevada mentre nell’entroterra si estende fino al comprensorio sciistico di Heavenly Valley (Heavenly Mountain Resort). L’estrema parte occidentale della città è a destinazione residenziale. South Lake Tahoe è frequentata da turisti tutto l’anno per le diverse attrazioni: di giorno, attività all’aperto e numerosi intrattenimenti serali. D’estate, le attività ricreative sono favorite dal clima caldo secco con notti fresche, in inverno sono molto frequentate le stazioni sciistiche sull’altopiano innevato attorno al lago per le piste da sci, snowboard, racchette da neve, slitta e motoslitta. Le acque del lago profondo 500 metri sono invitanti per gli sport acquatici come nuoto, immersioni subacquee per esperti, pesca, canottaggio, vela, escursioni in barca anche al tramonto e per raggiungere l’isola di Fannette, l’unica nel lago, compresa nel Parco Statale di Emerald Bay. In città si può girare in bicicletta su piste ciclabili, pattinare su ghiaccio, giocare a golf e minigolf, nuotare nella piscina pubblica attrezzata con zona per picnic e per barbecue. La zona attorno a South Lake Tahoe è visitata per passeggiate anche a cavallo, trekking, piste ciclabili fuoristrada per mountain bike, arrampicate su pareti rocciose.

I numerosi percorsi escursionistici a ogni livello di difficoltà impegnano per uno o più giorni come il Tahoe Rim Trial, 266 km su tutto il lungolago con 80 km compresi nel Pacific Crest Trail. Dai sentieri tra boschi dagli alberi maestosi è mozzafiato la vista panoramica sulle cascate che si formano all’inizio della primavera, quando inizia a sciogliersi la neve sulla Sierra Nevada. Sulle rive del South Lake Tahoe è situato un campeggio pubblico considerato il più attrezzato nella regione. Molti altri campeggi sono posizionati nella zona attorno.

Offerta Tour Stati Uniti di Press Tours:

Le memorabili gemme della California – Hotels & Drive
Partenze con voli di linea dalle principali città italiane in collaborazione con American Airlines

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment