Splendido tour negli Stati Uniti “Gran Tour Dell’Ovest”

Las Vegas Nevada

Splendido tour negli Stati Uniti “Gran Tour Dell’Ovest”

Per gli amanti degli Stati Uniti presentiamo un tour Press Tours dal nome Gran Tour Dell’Ovest, un tour di 13 notti, con partenza da Los Angeles che attraversa l’Arizona e prosegue per visitare i paesaggi dei Canyon tra i più suggestivi, il Grand Canyon, la Monument Valley, il Brice Canyon lo Zion, dove i colori della roccia e della natura regalano intense emozioni, per proseguire in Nevada e visitare la seducente Las Vegas e tornando in California l’affascinante città della baia, San Francisco, per finire il tour di nuovo a Los Angeles dopo aver visitato la costa Californiana.

Un tour molto completo affascinante, con partenze garantite di gruppo con guida esclusiva in italiano.

Questo l’itinerario completo del Tour

1 ° GIORNO: LOS ANGELES

Arrivo all’aeroporto di Los Angeles, incontro con il corrispondente nella zona bagagli (arrivi nazionali) oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali), che fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti l’albergo prescelto.

2 ° GIORNO: LOS ANGELES

Giro della città per visitare Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Dopo il pranzo, tempo a disposizione.

Los Angeles California

3 ° GIORNO: LOS ANGELES/SAN DIEGO (198 KM CIRCA)

Appuntamento nella hall dell’albergo con la guida e partenza in direzione sud. All’arrivo visita di San Diego con pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per scoprire la città rinomata per il suo clima ottimale durante tutto l’arco dell’anno.

4 ° GIORNO: SAN DIEGO/PHOENIX/SCOTTSDALE (593 KM CIRCA)

Partenza in direzione di Phoenix/Scottsdale attraverso il suggestivo deserto della California e lo Stato dell’Arizona. L’arrivo è previsto nel pomeriggio. Cena in albergo.

5 ° GIORNO: PHOENIX/SCOTTSDALE/GRAND CANYON (366 KM CIRCA)

Partenza alla volta del Castello di Montezuma, antica dimora indiana costruita nella roccia. Proseguimento verso Sedona, incantevole cittadina circondata dalle rosse rocce dell’Oak Creek Canyon. Pranzo. Nel primo pomeriggio è previsto l’arrivo al Grand Canyon.

Grand Canyon USA

6 ° GIORNO: GRAND CANYON/MONUMENT VALLEY/ LAKE POWELL/BRYCE CANYON (644 KM CIRCA)

Passaggio dal Grand Canyon, grandiosa meraviglia naturale, per raggiungere successivamente la Monument Valley, il luogo che meglio rappresenta il west, usato spesso come set di filmWestern. Le formazioni rocciose di forme uniche circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa terra Navajo una valle incantevole. Cena.

manumetvalley

7 ° GIORNO: BRYCE CANYON/ZION/LAS VEGAS (462 KM CIRCA)

In mattinata visita del parco di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose e successivamente del parco di Zion. Proseguimento del tour alla volta di Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. Cena in albergo e possibilità di partecipare ad una gita facoltativa della città.

8 ° GIORNO: LAS VEGAS

Giornata libera a Las Vegas. Possibilità di un’escursione facoltativa alla Monument Valley o a Death Valley ( Valle della Morte) in pullman. In serata possibilità di tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godersi uno dei tanti spettacoli. Cena in albergo.

9 ° GIORNO: LAS VEGAS/MAMMOTH LAKES (493 KM CIRCA)

Dal vasto deserto del Nevada si inizia l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Arrivo alla località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Cena in albergo.

10 ° GIORNO: MAMMOTH LAKES/YOSEMITE/SAN FRANCISCO (462 KM CIRCA)

Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale si può ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Proseguimento del tour verso ovest, lasciando il parco e la Sierra Nevada, alla volta di San Francisco dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena.

Yosemite USA

11 ° GIORNO: SAN FRANCISCO

Prima parte della giornata dedicata alla visita della “ Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito chiamata “la Portofino” degli Stati Uniti.

San Francisco California

12 ° GIORNO: SAN FRANCISCO/CARMEL/MONTEREY (205 KM CIRCA)

Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per il sud della California e visita della città di Monterey, la città di Zorro, prima capitale della California. In seguito si proseguirà lungo il famoso percorso delle 17 miglia per arrivare alla cittadina di Carmel, uno dei centri più eleganti della costa. Cena in un ristorante locale. Rientro e pernottamento a Monterey.

13 ° GIORNO: MONTEREY/LOS ANGELES (552 KM CIRCA)

Rientro a Los Angeles. Durante il viaggio di ritorno si attraverserà la suggestiva California ed è prevista una fermata a Santa Barbara per una visita della città. Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio. “Cena di saluto” in un ristorante locale.

Costa California

14 ° GIORNO: LOS ANGELES

Trasferimento con navetta dall’albergo all’aeroporto di Los Angeles per le rispettive partenze.

Partenze garantite di gruppo con guida esclusiva in italiano.

Date di partenza per il 2015 Mercoledì:

Agosto  19, 26
Settembre 2, 9, 16, 23, 30
Ottobre 7

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata al tour sul sito Press Tours.

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment