fbpx

Grand Anse (Isola di Grenada): spiaggia di sabbia bianca tra le più incantevoli nei Caraibi

Grenada - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Grand Anse (Isola di Grenada): spiaggia di sabbia bianca tra le più incantevoli nei Caraibi

La spiaggia di Grand Anse è una striscia di fine sabbia bianca di 4 km arcuata lungo la baia di Grand Anse nella parrocchia di Saint George nella costa sudoccidentale dell’isola di Grenada nel Mar dei Caraibi sudorientale. Sulla baia dalle limpide e calde acque turchesi, Grand Anse è la spiaggia più turistica dell’isola di Grenada e viene considerata tra le più incantevoli nei Caraibi. E’ situata 5 km a sud della città portuale di St. George’s, capitale dello stato insulare di Grenada comprendente le Isole Grenadine meridionali. Incorniciata da alte montagne verdi, St. George’s è considerata la capitale più pittoresca e scenografica nella regione dei Caraibi. Con una stupenda vista panoramica della città di St. George’s, la spiaggia di Grand Anse è frequentata da turisti e da residenti già di prima mattina per praticare jogging.

La grande spiaggia pubblica di Grand Anse è ben attrezzata con servizio noleggio delle attrezzature per la balneazione, centri diving, zona per picnic, bar, ristoranti e alberghi. Spiaggia splendida, Grand Anse è delimitata e ombreggiata da alberi di palma da cocco e di uva di mare (Coccoloba uvifera) dai profumati fiorellini bianchi. Sul versante occidentale dell’isola di Grenada, protetto dal vento, dalle ondate e da forti correnti marine, la baia dalle limpide e calde acque turchesi del Mar dei Caraibi è ideale per nuoto e per sport acquatici: kayak, snorkeling vicino a riva, immersioni subacquee, hobie cat, parasailing e sci nautico. Grazie all’ottima visibilità, in immersione subacquea si possono osservare guizzanti pesci tropicali, gamberi e aragoste nei fondali corallini di una decina di siti raggiungibili in barca. Altre possibilità di immersione per subacquei esperti sono i relitti di una quindicina di navi affondate nelle acque marine attorno a Grand Anse. A un miglio dalla spiaggia di Grand Anse, dal 1961 giace il relitto del lussuoso transatlantico italiano MV Bianca-C, uno dei più imponenti affondati nei Caraibi. Mentre era ancorata nel porto di St. George’s, la MV Bianca-C della compagnia di navigazione Costa Crociere affondò per un incendio causato da uno scoppio a bordo. Il relitto fu rimorchiato al sito attuale.

Sulla spiaggia di Gran Anse si affaccia il lussuoso Spice Island Beach Resort (5 Stelle), considerato il migliore dell’isola di Grenada, da anni insignito di numerosi riconoscimenti, alloggia gli ospiti in 64 suite dislocate in bungalow fronte spiaggia e in una palazzina a due piani in giardino. Nelle immediate vicinanze del limite settentrionale della spiaggia di Gran Anse, il Coyaba Beach Resort (4 Stelle) dispone di 80 camere con balcone o patio con vista dislocate in costruzioni a due piani in legno e pietra in stile architettonico tipico dei Caraibi distribuite nei giardini. L’aeroporto internazionale è situato a 8 km a sud della città di St. George’s.

Grenada mare e spiaggia

Offerta di Press Tours:

Grenada, l’isola delle spezie

 

Partenze dai principali aeroporti italiani in collaborazione con American Airlines

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment
  • Hotel Spice Island Beach Resort Grenada | Press Tours Blog
    Posted at 12:11h, 18 agosto

    […] dell’aeroporto, lo Spice Island Resort si affaccia sulla spiaggia più famosa di Grenada, la Grand Anse, è considerato il miglior albergo dell’isola, è ideale per una clientela esigente. Vanta […]

Post A Comment