Chattanooga (Tennessee, Stati Uniti): città panoramica con diverse attrazioni turistiche

Chattanooga (Tennessee, Stati Uniti d'America) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Chattanooga (Tennessee, Stati Uniti): città panoramica con diverse attrazioni turistiche

Chattanooga è una città portuale sul fiume Tennessee nel sud-est dello Stato federato del Tennessee negli Stati Uniti d’America. Sede della Contea di Hamilton, la panoramica città di Chattanooga circondata da montagne vicino al confine di Stato della Georgia è rinomata negli Stati Uniti per le bellezze naturali. Oltre che per le molte attività all’aria aperta nei parchi, Chattanooga è da visitare per il lungofiume sul Tennessee con un percorso panoramico di importanza nazionale, i numerosi musei e l’acquario. Chattanooga si è estesa sulla pianura alluvionale fertile della penisola boscosa di Moccasin Bend, sede dei primi antichi insediamenti di indiani Cherokee. Fondata nel 1815 dagli indiani Cherokee come stazione commerciale fluviale denominata Ross’s Landing, nel 1838 l’insediamento fu rinominato Chattanooga.

Il centro cittadino è attraversato da una sezione del fiume Tennessee (il principale affluente del fiume Ohio) navigabile su kayak lungo il tratto fluviale di 80 km tra le dighe di Chickamauga e di Nickajack. In città, le rive del fiume Tennessee sono collegate da 5 ponti carrabili, uno ferroviario e uno pedonale (Walnut Street Bridge, costruito nel 1890 in acciaio e ristrutturato, è stato il primo tra il centro di Chattanooga e la riva settentrionale, è uno dei più lunghi del genere al mondo). Dopo avere attraversato Chattanooga, il fiume Tennessee continua il percorso in un canyon di 42 km scavato attraverso il Cumberland Plateau. Crociere turistiche costeggiano le alte pareti della gola coperte di boschi, scogliere rocciose e foreste protette.

Il centrale Parco del fiume Tennessee è uno dei più stupendi del sistema di Parchi della Contea di Hamilton. Un percorso panoramico illuminato e sorvegliato costeggia il corso del Tennessee per 21 km. Frequentato da turisti e residenti, il lungofiume sul Tennessee è di richiamo per molteplici attività: passeggiate con vista panoramica sul paesaggio osservando le specie di uccelli e le sculture all’aperto, jogging, giri in bicicletta, picnic, ristoro sulle panchine all’ombra degli alberi, relax in spiaggia, nuoto, kayak, pesca da 6 moli.

Chattanooga USA

Oltre al Tennessee Aquarium, il più imponente acquario d’acqua dolce al mondo, a Chattanooga sono interessanti da visitare musei come l’International Towing & Recovery Museum dedicato alla storia del carro attrezzi e dell’attrezzatura di rimorchio; il Tennessee Valley Railroad Museum, la più completa ferrovia storica operativa nel sud; l’Hunter Museum of American Art e il vicino Houston Museum of Decorative Arts; il Chattanooga History Center; il Chattanooga African American Museum; il Creative Discovery Museum che entusiasma famiglie con bambini.

Dal 1895 la funicolare più ripida al mondo (Incline Railway Lookout Mountain), sito storico nazionale e capolavoro di ingegneria meccanica, conduce dal quartiere storico di St. Elmo a quasi in cima alla montagna. Visite guidate lungo i verdi sentieri (Rock City) della Lookout Mountain consentono di ammirare alte formazioni rocciose con grotte e viste panoramiche mozzafiato sulla città e sul fiume Tennessee, oltre alla cascata (Ruby Falls) celata all’interno della montagna. Il Museo della Battaglia di Chattanooga è dedicato al combattimento del 1863 decisivo per la guerra civile americana.

Offerta di Press Tours:

La via del Blues da Chicago a New Orleans – Hotels & Drive Stati Uniti – da Luglio a Ottobre 2015
Partenze con voli di linea dalle principali città italiane in collaborazione con American Airlines

Proposte di Press Tours:

Le Bellezze del Sud – Hotels & Drive

Gli indimenticabili Ritmi del Tennessee e città americane [ WISE TRAVELLER ] – (voli inclusi)

Le Bellezze del Sud e città americane [ WISE TRAVELLER ] – (voli inclusi)

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment