fbpx

Messico accessibile con Press Tours all’EXPLORACafé Viva Wyndham Maya

Il Viva Wyndham ombrellone seggiola a rotelle per disabili

Messico accessibile con Press Tours all’EXPLORACafé Viva Wyndham Maya

Nasce una nuova rubrica nel Blog Press Tours che racconta del turismo accessibile e dell’impegno di Press Tours in collaborazione con Oltrelimite Onlusper promuovere, verificare le strutture e le località e rendere il viaggio una esperienza importante ed emozionante, anche per chi ha delle disabilità.

Oggi vi presentiamo la descrizione dell’hotel EXPLORACafé Viva Wyndham Maya a Playacar, la zona residenziale esclusiva di Playa del Carmen nello Yucatan nella Riviera Maya.

L’hotel si sviluppa perpendicolarmente alla spiaggia e in generale risulta accessibile anche a persona su sedia a rotelle, con una particolare attenzione alla conformazione fisica del territorio, a causa della quale, presenta alcune pendenze decisamente impegnative, soprattutto nel tratto che porta verso il mare.

Tutte le aree comuni e i servizi presenti all’interno della struttura sono accessibili con la carrozzina, fatta eccezione per la discoteca posta al primo piano e senza ascensore, i campi da tennis raggiungibili solo mediante scale e uno dei ristoranti “a la carte” sempre ubicato al primo piano sopra il bar della piscina.

Il Viva Wyndham Maya è un resort abbastanza raccolto, che offre diversi servizi di ristorazione e ricreativi, tutti progettati con attenzione e riguardo anche nei confronti di persone con difficoltà motorie.

I viali della struttura sono in cemento, di facile fruizione, percorribili senza particolari difficoltà: da tener presente che, circa a metà del resort, troviamo due rampe lunghe 15/18 mt., a colmare il dislivello tra le due aree principali, con pendenza significativa e che richiedono l’aiuto di un accompagnatore.

In totale, le camere dedicate a clienti con disabilità motorie sono 5 Superior Garden View, ampie e spaziose; presentano le caratteristiche necessarie di accessibilità (scheda tecnica disponibile su richiesta con tutte le misurazioni effettuate da Oltrelimite Onlus). Nelle camere accessibili c’è un unico letto queen-size per garantire un maggior spazio di manovra, ma sono tutte comunicanti con altre camere Superior.

Il bagno della camera è dotato di doccia a pavimento senza dislivello per consentirne la fruibilità totale. Sono presenti maniglioni e ausili e la metratura complessiva della stanza da bagno risulta confortevole per tutte le manovre necessarie ad una sedia a rotelle.

Al Viva Wyndham Maya anche la spiaggia è accessibile mediante passaggio in cemento: sono presenti due ombrelloni con piazzola per lo stazionamento della sedia a rotelle riservati agli ospiti con disabilità. Inoltre, a disposizione dei clienti che ne avessero necessità, presso il punto sport raggiungibile senza barriere, è presente una sedia JoB per garantire la fruibilità della spiaggia e la balneazione.

Il Viva Wyndham ombrellone per disabili

Nei pressi delle spiaggia sono presenti due docce a pavimento e facilmente utilizzabili da ospiti con disabilità senza alcuna difficoltà: non presentano seggiolino, ma offrono un passaggio ed uno spazio sufficiente per accedervi con la sedia da mare.

Il Viva Wyndham ombrellone seggiola a rotelle per disabili

Tutto il personale del Resort è molto cordiale e disponibile ad aiutare l’ospite con difficoltà in caso di bisogno.

Al Viva Wyndham Maya Resort, anche i clienti con disabilità potranno usufruire di una vacanza totalmente accessibile, tenendo presente che è una struttura da vivere con accompagnatore.

Viva Wyndham Maya Messico

Trovate altre informazioni sul nostro sito oppure Oltrelimite Onlus.

Scarica la scheda di accessibilità dell’hotel.

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

2 Comments
  • Marco
    Posted at 11:11h, 19 ottobre

    Molto interessante questo articolo, felice che un tour operator si occupi di turismo accessibile per chi ha una disabilità, un argomento importante, ma spesso sottovalutato.

  • Giovanni Frenda
    Posted at 11:13h, 19 ottobre

    Marco seguici abbiamo in programma di parlare molto di questi argomenti. Grazie

Post A Comment