Atollo di Meemu (Maldive): relax e immersioni subacquee nella barriera corallina

Atollo di Meemu (Maldive) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Atollo di Meemu (Maldive): relax e immersioni subacquee nella barriera corallina

L’Atollo di Meemu (Mulakatolhu o Mulaku Atoll) comprende 9 isole abitate e una dozzina di isolette selvagge incontaminate nell’Oceano Indiano nel sud dello Stato insulare delle Maldive. L’Atollo di Meemu è la destinazione perfetta per rilassarsi in riva alla laguna circondata da barriere coralline e per praticare immersioni subacquee a tutti i livelli tutto l’anno. Tra i pochi atolli nelle Maldive meridionali senza rischi di forti correnti marine, l’Atollo di Meemu cela una varietà di forme di vita sottomarina attorno a spettacolari formazioni integre di colorati coralli molli e duri a una profondità dai 5 ai 35 metri. Da 25 siti per immersione da raggiungere in barca, la visibilità fino a 30 metri di profondità consente di esplorare la barriera corallina nelle limpide acque azzurre calde dai fondali sabbiosi. Numerose specie di pesci e crostacei si possono osservare attorno a pinnacoli e isolette sommerse (thila), tra grotte, pareti delle scogliere, negli strapiombi delle barriere coralline nella laguna e nei canali di separazione dagli atolli attorno all’Atollo di Meemu. Oltre ad aragoste e murene negli anfratti, si incontrano in particolare mante, razze, mobule (diavoli di mare), pesci napoleone, tartarughe marine, delfini, tonni e squali grigi. I grandi pesci pelagici (mante, tonni, squali) sono attirati dal plancton abbondante che dalle acque interne all’atollo scorre in mare aperto attraverso i canali profondi, ideali per immersioni in corrente.

Medhufushi Island Resort Maldive

A circa 40 minuti su idrovolante dal porto della capitale Malè, nell’Atollo di Meemu il Medhufushi Island Resort (5 Stelle) occupa un’appartata isola idilliaca circondata da una laguna incantevole dalle acque sfumate in tonalità dal turchese all’azzurro. Le 112 ville spaziose di 4 tipologie, con tetti di paglia di foglie essiccate di palma da cocco e terrazza privata, sono situate sulla spiaggia o in laguna. In assoluto isolamento nella laguna, 2 suite esclusive sono accessibili soltanto in barca. Il Medhufushi Island Resort dispone di una stupenda piscina a sfioro, 2 ristoranti e un bar con una spettacolare vista panoramica sull’oceano, attrezzature per sport acquatici (kayak, canoa, surf, windsurf, kite surf, catamarano) e terrestri (palestra, beach volley, tennis da tavolo, biliardo). Tra le attività opzionali: Spa, snorkeling, centro diving, pesca d’altura, escursioni in barca al tramonto, verso le isole circostanti e per osservare i delfini.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

2 Comments
  • Maria
    Posted at 11:06h, 19 ottobre

    Splendide le Maldive ci siamo stati un paradiso e non solo per fare immersioni, forse la vacanza di mare più belliche abbiamo fatto.

  • Giovanni Frenda
    Posted at 11:07h, 19 ottobre

    Grazie Maria verissimo, le Maldive sono uniche come atmosfera una vacanza passata piedi nudi sulla spiaggia nella natura.

Post A Comment