fbpx

Turismo accessibile a Cuba la scheda del Palacio O’Farrill

Ristorante Palacio O’Farrill Cuba

Turismo accessibile a Cuba la scheda del Palacio O’Farrill

Oggi, per la rubrica  legata al turismo accessibile, realizzata per promuovere, verificare le strutture, le località e rendere il viaggio un’esperienza importante ed emozionante, anche per chi ha delle disabilità, vi presentiamo il report della visita che ha portato alla certificazione dell’hotel Palacio O’Farrill all’Avana, realizzata nell’aprile 2014 dall’associazione Oltrelimite di Stefano Baratella, in collaborazione con Press Tours, che ci descrive l’agibilità della struttura per una persona disabile in carrozzina.

L’hostal Palacio O’Farrill è ubicato nel centro dell’Avana Veja a pochi passi dalla Cattedrale e dal Malecon, vicino alla Bodeguita del Medio, famoso locale d’interesse turistico: una struttura di base strategica per la visita della città.

All’Hostal Palacio O’Farrill, è presente una camera con bagno attrezzato per ospiti con disabilità motorie, tenendo presente che si tratta di ristrutturazione avvenuta su un antico palazzo di stile neoclassico.
camera  Palacio O’Farrill Cuba

L’ingresso è situato direttamente sulla strada (Calle Cuba) quindi non è stato possibile creare una rampa fissa per il superamento dei due scalini, ma il personale, sempre presente, posiziona due rampe mobili in legno all’occorrenza.

Entrata Palacio O’Farrill Cuba

Il ristorante ubicato nel patio interno risulta comunque fruibile senza grosse difficoltà e l’accesso alla camera situata al primo piano è garantito dall’ascensore di dimensioni adeguate.

Ristorante  Palacio O’Farrill Cuba

Questa struttura è consigliata a chi vuole assaporare l’autenticità dell’Avana, viverne i colori e sapori, sapendo sin dal primo momento che non troverà le comodità dei più moderni hotel situati in altre zone distanti dal centro, ma potendo comunque usufruire delle caratteristiche di base di accessibilità a persone diversamente abili.

Il centro della città, come tutti i centri storici, presenta alcune difficoltà oggettive per chi si muove su sedia a ruote, ma con l’aiuto di un accompagnatore è possibile visitarne tutti i punti di maggior interesse.

Trovate altre informazioni sul nostro sito oppure Oltrelimite Onlus.

Scarica la scheda accessibilità dell’Hotel Palacio O’Farrill

pulsante prenota su Press Tours

 

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment