Gli eventi a New York per le feste di Natale

Midtown Christmas Storefront Windows

Gli eventi a New York per le feste di Natale

Pubblichiamo con piacere un articolo che racconta tutti gli eventi che potrete vivere durante la vostra vacanza a New York Manhattan durante le feste di Natale che ci ha inviato NYC & Company l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York City in Italia.
Grandi gonfiabili dei più celebri personaggi del mondo animato, bande musicali, clown e carri colorati scendono in strada in occasione della 89° edizione della Macy’s Thanksgiving Day Parade, la più grande e famosa parata del Giorno del Ringraziamento, che si tiene quest’anno il 26 novembre. L’evento prende il via alle 9 all’incrocio tra 77th Street e Central Park West e si conclude come da tradizione a Herald Square, di fronte a Macy’s (macys.com/parade).
Grande attesa anche per un altro evento-icona del Natale a NYC: l’accensione dell’Albero di Natale del Rockfeller Center, con una grande cerimonia il 2 dicembre alle 21 che prevede esibizioni live e ospiti dal mondo dello spettacolo. L’albero, decorato con migliaia di luci LED e con una preziosa stella di Natale firmata Swarovski, rimarrà acceso fino al 6 gennaio.

L’
Empire State Building illuminerà lo skyline della città con il suo holiday light show dal 20 al 24 dicembre. La magnifica lobby art decò, dove sono in programma diversi concerti, sarà addobbata con nuove decorazioni e vetrate a tema appositamente realizzate per l’edificio. Il martedì, il venerdì’ e il sabato, dal 30 novembre al 18 dicembre, inoltre, sarà possibile assistere a musica di sassofono live con melodie delle feste (esbnyc.com).
A Slice of Brooklyn's Christmas Lights & Cannoli Tour
L’Holiday Train Show at Grand Central Terminal ritorna dal 14 novembre al 21 febbraio presso il New York Transit Museum Gallery Annex and Store. I visitatori potranno ammirare i trenini sfrecciare attraverso una New York City addobbata a festa in miniatura (grandcentralterminal.com).

Lo sport preferito dell’inverno a NYC? Pattinaggio sul ghiaccio nelle piste di Manhattan, aperte per tutta la stagione. A partire da
The Rink at Rockefeller Center, da metà ottobre proprio sotto il più famoso albero di Natale (therinkatrockcenter.com), o ancora quella del villaggio di Natale America Winter Village a Bryant Park(wintervillage.org), disponibile da inizi novembre, fino al Woolman Rink di Central Park, per pattinare tra gli alberi innevati da novembre (wollmanskatingrink.com).
Per lo shopping, non può mancare una visita ai mercatini di Natale. Tanti tra cui scegliere a NYC: Holiday Shops at Bryant Park (30 ottobre-3 gennaio), Union Square Holiday Market (19 novembre-24 dicembre), Columbus Circle Holiday Market (1 dicembre-24 dicembre) e Grand Central Holiday Fair (16 novembre-24 dicembre).
The Tree at Rockefeller Center

The Tree at Rockefeller Center


In occasione delle feste, diversi operatori organizzano tour tematici, per scoprire New York City immergendosi nello spirito del Natale.
THE RIDE’s Holiday Edition, dal 12 novembre al 3 gennaio, è un divertente tour su quattro ruote che consente di girare per la città addobbata a bordo di un autobus con grandi finestre e dotato delle ultime tecnologie. In programma per i visitatori anche coreografie di Natale e nuovi contenuti in occasione di Natale, Hanukkah e Kwanzaa (experiencetheride.com). Per gli amanti del cinema, Holiday Lights & Movie Sites di On Location Tours porta alla scoperta delle location dei grandi classici del Natale girati a New York City, dal 27 novembre al 1° gennaio (onlocationtours.com). Per ammirare le più belle vetrine dei negozi, basta partecipare al tour giornaliero WindowsWear, una passeggiata a piedi che parte da Macy’s in Herald Square fino a Fifth Avenue.  (windowswear.com).

New York City è la città più fotografata al mondo e il posto giusto dove imparare le basi della fotografia: con l’
Holiday Boot Camp di NYC Photo Safari, della durata di tre giorni, si possono apprendere i trucchi per scattare le migliori foto ai luoghi iconici della città come Radio City Music Hall, il Grand Central Terminal e Times Square (newyorkcityphotosafari.com).
Holiday Streets

Holiday Streets

Non è Natale senza gli spettacoli più tradizionali delle feste. Radio City Christmas Spectacular, dal 13 novembre al 3 gennaio, torna al Radio City Music Hall con le Rockettes che si esibiscono in performance di danza con costumi elaborati, tecnologia d’avanguardia e i numeri tradizionali più amati fra cui la “Parata dei Soldatini di legno”, il “Presepe vivente” e le “Bambole di pezza” (radiocitychristmas.com). Il New York City Ballet presenta, dal 27 novembre al 3 gennaio, Lo Schiaccianoci di George Balanchine, grande classico con soldatini giocattolo, un albero di Natale che cresce davanti agli occhi dello spettatore e fiocchi di neve cristallina. (nycballet.com).

La
Metropolitan Opera  propone la promozione “Half-Priced Holiday” che consente di ottenere un biglietto a metà prezzo per ospiti fino ai 18 anni in seguito all’acquisto di un biglietto a prezzo pieno. In programma il Barbiere di Siviglia dal 16 dicembre al 2 gennaio e Fledermaus dal 4 dicembre al 7 gennaio (metopera.org).La New York Philharmonic presenta il 18 e 19 dicembre Holidays with the Philharmonic con l’artista Eric Owens e New York City Gay Men’s Chorus. Dal 15 al 19 dicembre, sarà in scena inoltre Handel’s Messiah(nyphil.org).

Tra le novità,
Elf The Musical  presentato per la prima volta al Theater at Madison Square Garden dal 9 al 27 dicembre 2015 (theateratmsg.com/elf) e The First Noel: A World Premiere Musical del  Classical Theatre of Harlem in scena all’Apollo Theater dall’11 al 30 dicembre. Lo storico teatro di Harlem ospiterà anche il Coca-Cola Winter Wonderland, il 19 dicembre (apollotheater.com). 
Gli abili ballerini dell’Alvin Ailey American Dance Theater tornano al New York City Center con première, nuove produzioni e lo spettacolo da non perdere Revelations, dal 2 dicembre al 3 gennaio. Conservando la matrice del biglietto è possibile partecipare a una lezione di danza gratuita all’Alley Extension (alvinailey.org).

I
New York Pops presenteranno il 18 e 19 dicembre  It’s Christmas Time in the City al Carnegie Hall con la partecipazione di Stephanie J. Block e Brian d’Arcy James (candidati ai Tony Awards). La principale orchestra pop indipendente del Paese proporrà pezzi natalizi classici in uno dei leggendari teatri della città. Un altro concerto dedicato alle famiglie avrà luogo il 20 dicembre (carnegiehall.org).
The Tree at Rockefeller Center

Winter’s Eve a Lincoln Square,
il più grande festival di Natale di New York City, apre il 30 novembre con la cerimonia di accensione dell’albero a Dante Park. Quest’anno l’intrattenimento sarà a cura della Chapin Family con altri musicisti e attori. I visitatori potranno assaggiare pietanze tradizionali presso le bancarelle partendo da Columbus Circle fino alla 68a strada (winterseve.nyc). Nel Fratiron District, invece, torna per il quarto anno, dal 1° al 23 dicembre, 23 Days of Flatiron Cheer con tradizioni popolari, spettacoli di gruppi locali, souvenir e un’istallazione dinamica nella North Public Plaza (FlatironDistrict.nyc).
Anche i musei si preparano a festeggiare. Il famoso Origami Holiday Tree dell’ American Museum of Natural History segna l‘inizio del periodo natalizio al museo e sarà visibile dal 23 novembre al 10 gennaio. (amnh.org). Lo storico Merchant’s House Museum proporrà dal 10 al 14 dicembre il racconto natalizio di Charles Dickens,A Christmas Carol, che trasporterà gli spettatori indietro di 150 anni con una performance indimenticabile e addobbi del 19° secolo (merchanthouse.org). Un tesoro nascosto di Manhattan, il Mount Vernon Hotel Museum & Garden, invita a visitatori ai suoi tour speciali a lume di candela in programma il 4 e il 5 dicembre, facendo un tuffo nel 19° secolo (mvhm.org).

Fai il tuo preventivo per visitare New York direttamente sul nostro sito

pulsante prenota su Press Tours

 

Foto:  NYC & Company
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment