Turismo accessibile a Cuba la scheda del Melia Peninsula Varadero

Mappa Melià Peninsula Varadero

Turismo accessibile a Cuba la scheda del Melia Peninsula Varadero

Per la rubrica  legata al turismo accessibile, realizzata per verificare alcune delle strutture che trovate sul catalogo Press Tours e rendere il viaggio un’esperienza importante ed emozionante, anche per chi ha delle disabilità, oggi vi presentiamo il Melia Peninsula Varadero a Cuba immerso nell’ambiente naturale del Parco di Punta Hicacos ed affacciato direttamente sulla spiaggia di Varadero.

Il Melia Peninsula Varadero è un ottimo 5* All Inclusive che presenta un alto grado di accessibilità in tutte le aree comuni della struttura con percorsi di facile percorrenza e abbattimento di barriere architettoniche tramite rampe di lieve pendenza.

Melià Peninsula VaraderoL’hotel è ubicato in corrispondenza di un tratto di mare suggestivo e offre un ambiente confortevole, ideale per famiglie, viaggi di nozze e vacanze di coppia.

L’hotel Melia Peninsula Varadero dispone di 5 camere standard con bagno molto ampio e spazioso attrezzato per ospiti disabili: grande doccia a pavimento con possibilità di seggiolino a muro e maniglioni ai lati del WC.

Tra le offerte della struttura, troviamo un ristorante a buffet internazionale e di cucina creola, 4 ristoranti “à la carte”, numerosi bar, piscine ed altri servizi tutti accessibili anche a clienti con difficoltà motorie.

I nostri amici Stefano e Monica dell’associazione Oltrelimite, hanno trascorso 3 notti all’interno di questa struttura senza trovare alcuna difficoltà nei movimenti e fruizione di tutte le attività: unica nota dolente è la spiaggia che è sprovvista di passerella in legno o camminamento, quindi risulta difficoltoso potervi accedere con la sedia a rotelle.

Una possibile soluzione a questo problema, può essere la sedia da mare “Onda”, da utilizzare in spiaggia, che Press Tours mette a disposizione degli ospiti che la richiederanno attraverso la collaborazione con l’associazione Oltrelimite.

Melià Peninsula Varadero

Per informazioni in merito all’utilizzo della sedia da mare “Onda” il riferimento rimane quello dell’associazione Oltrelimite Onlus che vi fornirà tutte le informazioni necessarie.

Ringraziamo gli amici e partner di Oltrelimite per le preziose informazioni

Trovate altre informazioni sul nostro sito oppure sul sito di Oltrelimite Onlus.

Scarica la Scheda hotel Melia Peninsula Varadero

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment