Un mese di feste a St.Croix ISOLE VERGINI

St.Croix feste Children's Parade 2

Un mese di feste a St.Croix ISOLE VERGINI

A St.Croix un’isola caraibica delle piccole Antille appartenente all’arcipelago delle Isole Vergini Americane iniziano le danze: dal JUMP UP del 27 Novembre alla celebrazione del CRUCIAN CHRISTMAS FESTIVAL un mese di Carnevale dall’Avvento, all’ Epifania un’ottima occasione per partire e godersi queste giornate di feste balli e divertimento.

Ricordiamo che a St.Croix il clima invernale è semplicemente perfetto, le spiagge naturalmente belle, i cocktail al rum incredibili grazie a due distillerie locali! La maggiore isola dell’arcipelago delleIsole Vergini Americane fa la differenza e ne va orgogliosa proponendo avventura, storia, antiche tradizioni coloniali sature di cultura afro-caraibica, patrimoni architettonici e naturalistici protetti dallo US National Park Service oggi National Historical Park e National Monument, oltre a gustosa cucina, fantastici fondali per immersioni e miriadi di percorsi biking attraverso colline, campagne coltivate, foresta tropicale, litorali e Plantation Homes.
Adult's Parade St. croix

Questo è il programma degli eventi che contraddistinguono le feste a St.Croix, dal JUMP UP del Venerdì 27 Novembre – una delle 4 feste del calendario delle celebrazioni di strada nel cuore coloniale della cittadina Parco Storico Nazionale CHRISTIANSTED – al Crucian Christmas Festival il passo è veramente breve: tutto si muove a ritmo di danza e musica. Il JUMP UP si svolge tra le strette viuzze storiche dell’ex colonia di Danimarca coinvolgendo gente locale e turisti. E’ una vera cornucopia di tradizioni e sapori “Crucian”: il party inizia alle 18.00 e prosegue senza sosta fino alle 22.00. Le strade chiuse al traffico, i negozi e ristoranti invitano ad assaggiare, gustare, sorseggiare, curiosare tra articoli di artigianato, gioielleria, prodotti creativi di artisti locali; banchetti di strada offrono bevande rinfrescanti, cocktail al rum, saporite pietanze e tanti colori e suoni. Le steel band musicali ed i musicisti sono disposti ad ogni angolo di strada; gli spiritelli burloni sui trampoli – Mocko Jumbies – iconico simbolo colorato delle VERGINI USA da oltre 200 anni – saltellano con maestria per scacciare il male, le danze impazzano ed è subito atmosfera carnevalesca. La musica ed il profumo dei cibi aleggia nell’aria satura di Tropici: è la scoperta del Caraibi Americani per il turismo-non-di-massa!

 St. croix Children's Parade

Enjoy the Parade l’11 Dicembre inizia il CHRISTMAS CRUCIAN FESTIVAL: la somma di tutti gli elementi della tradizione, in un mix culturale che da 60 anni miscela Africa-Caraibi-USA in musica, danza, arte, gastronomia, “regalia” con il celeberrimo Carnevale di St.Croix. Pulsano le tradizioni Africane del 1800, quando agli schiavi neri era consentito festeggiare Natale e Fine Anno. Dal 1952 questa festa è un’istituzione a St.Croix. Questa volta la città regina del carnevale è FREDERIKSTED, ove si concentrano gli eventi che si espandono in tutti gli angoli dell’isola.
Celebrazioni serali e notturne, talenti musicali e band, parate sfavillanti, i dignitari Principe & Principessa del Carnevale (13 Dicembre) ed i mercatini degli artigiani e della gastronomia il St.Croix Carnival Village con apertura il 26 Dicembre.

 St. croix Children's Parade

Il miglior boccone é tenuto alla fine: J’ouvert (30 Dicembre), la Children’s Parade (1° Gennaio) e la famosa Adult’s Parade (2 Gennaio) chiudono un mese intero di festival, con tutta la potenza della cultura Crucian che si unisce in gruppi di danza attraverso le strade isolane in parate festose con regalie sontuose di brillantini, piumaggi variopinti nei costumi fatti a mano. Per informazioni http://www.vicarnivalschedule.com/stcroix/

Sul nostro sito potete fare il vostro preventivo per la vostra vacanza a St.Croix

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment