Barbados: isola ideale per famiglie con bambini e ragazzini in vacanza nei Caraibi

Isola di Barbados - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Barbados: isola ideale per famiglie con bambini e ragazzini in vacanza nei Caraibi

L’isola di Barbados è attrezzata con una gamma di camere e di appartamenti in strutture alberghiere di diversa categoria con diverse formule di trattamento anche ‘all inclusive’ per famiglie con bambini e ragazzini in vacanza. In posizione privilegiata all’estremità orientale dei Caraibi, l’isola di Barbados vanta soluzioni di alloggio per soddisfare le esigenze delle famiglie in villeggiatura nelle principali località costiere dell’isola. Fronte mare o immerse in giardini di lussureggiante vegetazione tropicale, spaziose camere e suite con tutti i comfort in alberghi e resort, così come appartamenti con cucina attrezzata o angolo cottura in residence sono ideali per trascorrere una vacanza insieme alla famiglia. Con culla per neonato, lettino supplementare o due letti matrimoniali, le grandi camere da letto anche comunicanti sono arredate per condividere comodamente la sistemazione. Per i piccoli ospiti, le strutture alberghiere family-friendly forniscono seggioloni, assistenza per preparare il pasto e organizzazione di servizio di babysitter. Nei giardini dei resort, i bambini possono divertirsi nelle piscine all’aperto riservate o condivise e giocare nelle aree predisposte nel parco e all’interno della struttura. Talvolta i teenager hanno a disposizione saloni appositi con televisioni con maxischermo e una selezione di videogiochi e film. Nei miniclub per bambini e nei club per adolescenti, staff di professionisti giornalmente programmano e conducono le più adatte attività di svago, come corsi e laboratori creativi, caccia al tesoro, feste in maschera. Le numerose proposte di intrattenimento organizzate all’aperto spaziano dai giochi e dai sport acquatici in spiaggia e in piscina al mini basket, dal tennis al ping pong.Bimbi spiaggia Barbados

Lungo la costa occidentale di Barbados, le tranquille spiagge di sabbia bianca lambite da acque marine calme sono ideali per praticare in sicurezza nuoto, snorkeling e altri divertenti sport acquatici nel Mar dei Caraibi. Per ragazzi desiderosi di sperimentare e di imparare il surf, corsi per tutti i livelli sono organizzati da scuole di professionisti nelle località turistiche lungo il litorale orientale di Barbados, meta di fama mondiale per questo sport. Insieme alla famiglia è interessante partecipare ad escursioni su barca con fondo di vetro per osservare dalla superficie le forme di vita nel mare verde-blu. Emozionanti tour educativi a bordo di piccoli sottomarini conducono nei pressi della barriera corallina per ammirare coralli, pesci diffusi nei Caraibi, tartarughe marine e relitti di navi affondate. Dalla capitale Bridgetown salpano gite in barca dirette ai siti migliori per nuotare tra amichevoli tartarughe marine embricate.

Barbados famiglia

Oltre a visitare i parchi marini, è piacevole passeggiare a cavallo sulla spiaggia e scoprire la natura nell’entroterra dell’isola di Barbados dal clima soleggiato. Su fuoristrada 4×4, insieme alla famiglia si raggiunge il centro dell’isola per visitare l’Harrison’s Cave, l’unico sistema di grotte scoperto nei Caraibi. Un trenino conduce nel complesso di antri con stalattiti e stalagmiti (compresa la spettacolare Crystal Room) con ruscelli, cascate e laghetti. Nella foresta tropicale dell’isola, un’avventura sportiva divertente per adulti e ragazzini è attraversare una gola naturale agganciati a imbragature su funi in sicurezza scivolando sospesi a 30 metri di altezza lungo un percorso tra piattaforme sugli alberi. Tra le riserve naturali sull’isola, la Barbados Wildlife Reserve è popolata di scimmie verdi, cervi, iguana, tartarughe, pellicani e altri uccelli tropicali. Con lo stesso biglietto di ingresso si accede alla Grenade Hall Forest e Signal Station dove si snodano oltre 2 km di sentieri di interesse naturalistico e storico. Nella foresta viene illustrato l’odierno impiego delle piante officinali tramandato dall’antichità e, nella storica stazione di segnali basati su telescopi e bandiere, il sistema utilizzato nell’800 per avvisare di un pericolo incombente sull’isola. Da questo punto di osservazione su un’altura è impagabile la vista panoramica allargata sulle bellezze naturali di Barbados.

pulsante prenota su Press Tours

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment