fbpx

Watertown (Stati Uniti): città con 60 edifici storici, 35 parchi e laghi nel South Dakota

SOUTH DAKOTA

Watertown (Stati Uniti): città con 60 edifici storici, 35 parchi e laghi nel South Dakota

Watertown è una città storica capoluogo della contea di Codington nello Stato federato del South Dakota negli Stati Uniti d’America. Estesa in parte su un altipiano tra praterie, la città di Watertown è abbellita da 60 edifici iscritti nel Registro Nazionale dei luoghi storici lungo viale Kemp, da 35 parchi pubblici e da una zona circostante che offre numerose attività ricreative all’aperto (nuoto, pesca, caccia, campeggio, sport invernali su neve). Watertown è situata lungo il fiume Big Sioux tra i due grandi laghi d’acqua dolce Pellican e Kampeska, a 167 km a nord di Sioux Falls, capoluogo della contea di Minnehaha, ed a 233 km a sud di Fargo, capoluogo della contea di Cass all’estremità orientale dello Stato di North Dakota. In onore dei fratelli John E. Kemp e Oscar P. Kemp, che furono tra i fondatori del primo insediamento, Watertown nel South Dakota fu denominata come la loro città natale nello Stato di New York. L’insediamento di Watertown fondato nel 1836 fu riconosciuto ufficialmente villaggio nel 1849 e città nel 1853. In posizione centrale, Watertown fu avvantaggiata negli ultimi vent’anni dell’800 dal prolungamento della linea ferroviaria verso ovest e, a metà del ‘900, dalla costruzione della Interstate 29 nella parte orientale dello Stato.

Watertown

Edificio vittoriano del 1885 con una maestosa scala circolare, la Mellette House fu per un decennio l’elegante dimora del primo governatore del South Dakota, Arthur Calvin Mellette. Dall’inizio di maggio ai primi di ottobre, la Mellette House apre le porte con visite guidate a ingresso gratuito per mostrare arredi, cimeli e ritratti di famiglia originali dell’epoca.

Da settembre a maggio è aperto al pubblico a ingresso gratuito il Codington County Heritage Museum dedicato alla storia del territorio. Migliaia di fotografie, documenti e cimeli storici sono esposti in mostre permanenti e temporanee. Il museo fu inaugurato nel 1974 nell’edificio costruito nel 1906 per la Carnegie Library trasferita di sede.

Molto visitato è il Redlin Art Center, una galleria d’arte a tre piani che dal 1997 espone oltre 150 dipinti originali del rinomato paesaggista locale Terry Redlin. Aperto tutto l’anno a ingresso gratuito, il Centro progettato da Charles Redlin, figlio dell’artista, espone le opere raffiguranti scene rurali e fauna selvatica americana dipinte da Terry Redlin. Nel parco attorno con sentieri per passeggiate è presente un anfiteatro per concerti in estate.

Da oltre un secolo, il Bramble Park Zoo ospita oltre 800 animali di 130 specie (orsi, bisonti, coyote, leopardi, lupi, lemuri, armadilli, uccelli, rettili, anfibi, pesci).

Per le famiglie sono divertenti il complesso di tre piscine del Watertown Family Aquatic Center e, fuori città, le aree ricreative del lago Pelican (a 8,5 km a sud-ovest) e del lago Kampeska (a 11 km a nord-ovest). Il lago Pelican è frequentato per praticare attività di nuoto, canottaggio, sci nautico, pesca, tiro con l’arco, caccia, campeggio oltre che per i panoramici sentieri escursionistici. In primavera, la prateria è costellata di fiori e in autunno si popola di uccelli acquatici in sosta durante il viaggio di migrazione, mentre pellicani, anatre e oche sono qui residenti. Durante l’inverno, il parco offre piste per sci di fondo e per racchette da neve, motoslitte, pesca nel ghiaccio. Per attività acquatiche e per campeggio sono di richiamo le aree ricreative del Parco statale (Sandy Shore Recreational Area) e dei 3 parchi locali del lago Kampeska, il terzo per grandezza nel South Dakota. Questo lago glaciale naturale interno dalle acque limpide, con numerose baie e penisole lungo la riva, è collegato al fiume Big Sioux tramite un canale.

Offerta Tour 2016 di Press Tours:

I sacri Paesaggi del South Dakota – Hotels & Drive Stati Uniti – da Aprile a Ottobre 2016

Itinerari proposti nel 2016 da Press Tours:

I sacri Paesaggi del South Dakota e città americane [ WISE TRAVELLER ] – (voli inclusi)

I sacri Paesaggi del South Dakota più mare ai Caraibi [ WISE TRAVELLER ] – (voli inclusi)

I sacri Paesaggi del South Dakota [ WISE TRAVELLER ] – (voli inclusi)

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment