fbpx

XIV Regata Carib Wind Cabarete, 15-17 gennaio 2016, Cabarete (Repubblica Dominicana)

Vele Regata

XIV Regata Carib Wind Cabarete, 15-17 gennaio 2016, Cabarete (Repubblica Dominicana)

La XIV Regata Carib Wind Cabarete si svolgerà dal 15 al 17 gennaio 2016 nelle acque antistanti la località balneare di Cabarete sulla costa settentrionale della provincia di Puerto Plata nella Repubblica Dominicana sull’Isola di Hispaniola (Grandi Antille). Nel 2016, alla Regata Carib Wind Cabarete parteciperanno team di velisti famosi per le prestazioni d’alto livello provenienti da dieci nazioni di tre continenti: America (Argentina, Canada, Repubblica Dominicana, Stati Uniti), Europa (Francia, Germania, Norvegia, Regno Unito, Svezia) e Asia (Giappone). Evento sportivo riconosciuto dalla Federazione Internazionale della Vela (ISAF), la Regata Carib Wind Cabarete è la più importante tra le competizioni veliche di classe olimpica che si svolgono nella regione dei Caraibi. Ogni concorrente sarà in lizza per aggiudicarsi il miglior punteggio valido per la classifica internazionale. Con la spiaggia di Cabarete sede della prestigiosa manifestazione della Regata Carib Wind Cabarete nelle acque dell’Oceano Atlantico lungo la costa turistica della provincia di Puerto Plata, la Repubblica Dominicana si attesta nuovamente come centro principale a livello regionale per gare tra campioni di vela.

La sofisticata e vivace località balneare di Cabarete è attrezzata per il turismo con strutture alberghiere di alta categoria come il resort Viva Wyndham Tangerine (4 Stelle). Protetta dalla barriera corallina, la baia di Cabarete è rinomata in tutto il mondo per i venti costanti e per le onde favorevoli ad eccellenti attività di surf, windsurf, kitesurf, vela. In queste acque ogni mese di febbraio si svolge la competizione Master of the Ocean, la più completa al mondo per la gamma di sport acquatici. Allungata per chilometri, la striscia di spiaggia di sabbia dorata di Cabarete è di forte richiamo anche di sera per la serie di bar, ristoranti, discoteche, locali notturni. Per accedere alla spiaggia, strette viuzze costellate di negozi si dipartono dalla strada principale.

Cabarete è situata in una posizione geografia ideale per la balneazione e per escursioni in automobile lungo la costa e nel paesaggio dell’entroterra (come il Parque Nacional El Choco a 20 km). A 6 km a ovest di Cabarete, Playa Encuentro è tra le spiagge più frequentate da appassionati di surf dei Caraibi. Cabarete è distante 14 km dalla cittadina di Sosua e 67 km dalla città di Puerto Plata, capoluogo provinciale di Puerto Plata.

pulsante prenota su Press Tours
Foto archivio Giovanni Frenda
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment