Black Heritage Festival dal 4 al 6 marzo 2016 a Lake Charles (Louisiana, Stati Uniti)

Lousiana festival

Black Heritage Festival dal 4 al 6 marzo 2016 a Lake Charles (Louisiana, Stati Uniti)

Il Black Heritage Festival si svolgerà dal 4 al 6 marzo 2016 presso il Centro Civico della città di Lake Charles nella Parrocchia di Calcasieu nel sud-ovest dello Stato Federato della Louisiana negli Stati Uniti d’America. A cadenza annuale, il Black Heritage Festival è di grande successo tra le famiglie per il programma di spettacoli dal vivo, rievocazioni storiche, sfilate, concorsi a premi, workshop, laboratori didattici per bambini, animazione e offerta gastronomica. Per celebrare la diversità culturale dell’Africa e del sud-ovest della Louisiana nella comunità, il Black Heritage Festival ospiterà musicisti di ritmi R&B, jazz, blues, gospel, zydeco e stand gastronomici di saporita cucina tradizionale creola della Louisiana e afroamericana con degustazioni di piatti tipici (jambalaya, gumbo, gamberi al barbecue). Numerose bancarelle esporranno in vendita una vasta gamma di prodotti artigianali, manufatti africani, abbigliamento, bigiotteria, oggettistica. La città di Lake Charles è considerata la Capitale della Festa in Louisiana in quanto sede di un centinaio di manifestazioni (festival, fiere, eventi) organizzate e ospitate ogni anno, oltre che di affollati casinò. Lake Charles si attesta come importante centro culturale ed educativo nella regione sudoccidentale dello Stato e in Louisiana.

Festival lousiana

Fondata ai primi dell’800 da immigrati francesi, Lake Charles vanta edifici privati nel migliore stile architettonico vittoriano nei quartieri di Charpentier e di Margaret Place iscritti nel Registro Storico Nazionale della Louisiana rispettivamente nel 1990 e nel 1998. Lake Charles è sede di alcuni musei, teatri e gallerie d’arte. La civica Central School Arts & Humanities Center ospita il Black Heritage Art Gallery, il Mardi Gras Museum of Imperial Calcasieu con la più ricca collezione di cimeli e costumi in maschera di Mardi Gras organizzati in Louisiana, l’Art’s Associates Gallery e altre gallerie d’arte, studi e attività culturali. Come Historic City Hall Arts & Cultural Center, dal 2004 l’edificio del 1911 dell’ex-municipio è adibito a galleria d’arte pubblica con esposizioni temporanee. L’Imperial Calcasieu Museum è interessante per il Museo Storico con reperti della parrocchia di Calcasieu e la Gibson-Barham Gallery dedicata a mostre di arte. Aperto al pubblico è anche l’USS Orleck Naval Museum, un cacciatorpediniere dismesso dalla marina americana e ancorato nel fiume Calcasieu.

Affacciata sulle rive del fiume Calcasieu e attraversata da diversi corsi d’acqua, estesa sui laghi Charles e Prien, Lake Charles è situata in un paesaggio verde di querceti e pinete che nell’800 fornivano il legname per l’industria principale in zona. Trafficato porto marino industriale, Lake Charles è in accesso diretto con il Golfo del Messico tramite il Calcasieu Ship Channel.

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment