Apre il NATIONAL BLUES MUSEUM a St.Louis, Missouri

museo del Blues

Apre il NATIONAL BLUES MUSEUM a St.Louis, Missouri

Novità per gli amanti della musica da St.Louis Missouri Stati Uniti d’America ad aprile 2016, apre il National Blues Museum all’interno dell’edificio storico Laurel Bulding. L’edificio con un investimento di 150 milioni di $ include oltre al museo, anche l’Embassy Suite Hotel di 212 camere ed una serie di appartamenti di lusso, creando così un vero polo architettonico nel Mercantile Exchange District della città.

L’idea del Museo del Blues nasce dal fatto che nel Midwest non c’era nessun museo dedicato al Blues. Il Museo di oltre 2100 m² apre ufficialmente nella primavera del 2016, il 2 aprile nel Downtown St. Louis ed è posizionato in zona centrale sulla 6th e Washington Avenue, nel quartiere Mercantile Exchange (MX) District del Downtown St. Louis.

Il National Blues Museum diventerà l’hub del turismo a St. Louis, a pochi passi dall’iconico Gateway Arch, e dagli stadi sportivi, dal Convention Center e dal Citygarden.

Missouri History Museum, St. Louis

Missouri History Museum, St. Louis

Il museo nasce dall’idea di puntare sulla narrazione interattiva, più che all’esibizione di reperti, anche se non mancano elementi d’appartenenza a Berry, Pinetop Perkinss, Ella Fitzgerald e David “Honeyboy” Edwards, acquisiti da collezionisti e donatori.

Grazie ad un generoso contributo del rocker Jack White, il museo offre il programma Mix It Up che consente ai visitatori di comporre i propri brani da quattro chioschi. In altre aree invece si possono ascoltare narrazioni orali.
Le leggende del blues Buddy Guy, i vincitori del Grammy Award Robert Cray e Derek Trucks e la famosa star del cinema e della TV John Goodman hanno contribuito al progetto museale.

L’offerta al visitatore include l’esplorazione dei vari stili regionali del blues, con informazioni sui musicisti che hanno reso celebre il genere musicale, oltre a presentazione di spettacoli musicali, lezioni e filmati per i quali sono stato creati appositi spazi.

Non vi resta che visitare il Museo in occasione del vostro prossimo viaggio negli Stati Uniti by Press Tours.

Sul sito Press Tours potete fare il vostro preventivo per la vostra vacanza negli Stati Uniti.

pulsante prenota su Press Tours

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment