fbpx

Chattahoochee-Oconee National Forest (Stati Uniti): attività ricreative in Georgia

Mappa Chattahoochee-Oconee

Chattahoochee-Oconee National Forest (Stati Uniti): attività ricreative in Georgia

La Chattahoochee-Oconee National Forest si estende su 3.506 km² in 26 contee nel nord dello Stato federato della Georgia negli Stati Uniti d’America. La National Forest Chattahoochee (3.036 km²) con alte vette attraversate da numerosi sentieri e la National Forest Oconee (470 km²) con basse colline habitat di fauna selvatica e ottime opportunità di pesca nei laghi sono una smisurata area protetta per ecoturismo e con siti di interesse storico-culturale. La Chattahoochee-Oconee National Forest è frequentata da escursionisti, pescatori, cacciatori e da famiglie appassionate della miglior gamma di attività ricreative all’aria aperta in Georgia, considerate tra le più migliori negli Stati Uniti. I panoramici paesaggi montuosi e collinari coperti di vegetazione lussureggiante sono solcati da torrenti dalle acque limpide e da fiumi che scorrono impetuosi originando moltissime cascate. Con una decina di riserve naturali e 3 parchi nazionali, la Chattahoochee-Oconee National Forest è attraversata da una serie di tortuosi sentieri escursionistici per trekking e mountain bike, strade per automobili, zone per picnic e numerosi campeggi.

Chattahoochee-Oconee National Forest (Stati Uniti d'America) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)Estesa in 18 contee del nord della Georgia, la Chattahoochee National Forest comprende una varietà di attrazioni: la montagna più svettante dello Stato, la Brasstown Bald a quasi 1.500 metri di altitudine, attraversata da sentieri e con un punto di osservazione con vista panoramica mozzafiato; laghi montani, le sorgenti del fiume North Georgia, corsi d’acqua per pesca alla trota e centinaia di cascate (come le Dukes Creek Falls e le Anna Ruby Falls generate da due torrenti); la parte iniziale del lunghissimo sentiero Appalachian National Scenic Trail dalla Springer Mountain per proseguire fino al Maine attraversando i boschi sulle creste dei monti Appalachi; l’area archeologica Track Rock Gap con petroglifi di antichi nativi americani; siti campo di battaglia durante la guerra civile sparsi lungo la strada tra le città di Chattanooga nel Tennessee e Atlanta in Georgia.

Nel centro della Georgia a sudest della città di Atlanta, la tranquilla piccola Oconee National Forest è di richiamo per trekking, equitazione, osservazione della fauna selvatica, attività acquatiche nelle aree ricreative lacustri, visite alle rovine del villaggio fantasma di Scull Shoals sul fiume Oconee tra le città di Atene e di Greensboro nel nord-ovest della contea di Greene. Nei laghi artificiali (Oconee, Sinclair, Winfield Scott, Conasauga) si possono praticare nuoto, canottaggio, sci nautico e pesca tra le più fruttuose in Georgia. La zona umida d’acqua dolce lungo il fiume Oconee è l’habitat di una grande varietà di specie di uccelli acquatici e di trampolieri ideali per birdwatching. Presso il litorale del lago Oconee si gioca a golf in campi tra i più suggestivi nella parte sudorientale degli Stati Uniti.

Nel 1926 la Chattahoochee National Forest fu separata dalle Nantahala and Cherokee National Forests nel North Carolina e nel Tennessee. Nel 1959 fu costituita l’Oconee National Forest, in seguito accorpata qiale Chattahoochee-Oconee National Forest.

Offerta Tour 2016 di Press Tours:

Gli adorabili Incanti della Georgia – Hotels & Drive Stati Uniti – da Aprile a Ottobre 2016
Partenza con voli di linea dalle principali città italiane

Proposta itinerario 2016 di Press Tours:

Gli adorabili Incanti della Georgia e città americane [ WISE TRAVELLER ] – (voli inclusi)

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

1Comment
  • Chattahoochee-Oconee National Forest (Stati Uniti): attività ricreative in Georgia
    Posted at 14:14h, 28 gennaio

    […] …read more […]

Post A Comment