Gli eventi in Alabama USA da non perdere

sweet home Alabama

Gli eventi in Alabama USA da non perdere

Pubblichiamo con piacere gli eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi in Alabama Stati Uniti, un’occasione per programmare una visita in Alabama, per vivere uno di questi eventi durante il vostro viaggio Press Tours, ringraziamo  TRAVELSOUTHUSA per le informazioni.

The Hangout Music Festval, Maggio, Gulf Shores – Annuale, una tre giorni di musica sulle spiagge di sabbia di Gulf Shores.

The Freedom Creek Blues Festival – Ultimo weekend di MaggioAliceville/TuscaloosaThe Alabama Blues Project onora il musicista di blues dell’Alabama Willie King.

The Riverbend Brewfest and River Jam, Maggio, Montgomery – nel cuore della città, sulle rive del fiume, una giornata di birra, gastronomia e musica dal vivo.

The Down Home Blues Festival, Maggio, Huntsville – nel nord dello stato per gli amanti di blues.

The Hank Williams Festival, Giugno, Georgiana. Celebra il nativo e leggenda della Country Music, nella sua città natale, Georgiana con un weekend di musica country live.

The W.C. Handy Music Festival, LuglioFlorence – una settimana di celebrazioni della tradizione musicale del nord-ovest dell’Alabama, onorando il nativo di Florence W.C. Handy, “Father of the Blues.” Oltre 200 eventi, da mini a mega concerti, mostre d’arte, picnic, iniziative di ristoranti e club. Equidistante da Nashville, Memphis e Birmingham, l’area è conosciuta come “The Shoals,” ove si svolge la maggioranza degli eventi, includendo le città di Florence, Sheffield, Tuscumbia e Muscle Shoals.

The Gulf Coast Ethnic & Heritage Jazz Festival – Fine Luglio inizio Agosto, Mobile.

Annual World’s Longest Yard Sale – 127 Connect – World’s Longest Yard Sale, Agosto – Alexander City ed East Central Alabama: un viaggio tra cinque contee a NE Gadsden ove in Alabama si incontra, inizia o finisce il 127 Corridor Yard Sale. Oltre 730 km di yard sales con tesori unici ogni anno il primo giovedì d’Agosto fino alla domenica. Il più lungo Yard Sale d’America!

Annual Birmingham Storytelling Festival, Agosto – Cantastorie professionisti da tutti gli Stati Uniti si presentano su due palchi unitamente a musicisti con storie che narrano la diversità etnica, la relazioni interrazziali e le differenze. Anche musica dal vivo.

Big Spring Jam Festival, Settembre, Huntsville. E’ uno degli eventi più grandi della musica del sud est USA. Si svolge nel bel Big Spring International Park nel downtown Huntsville. Oltre 45 artisti musicisti durante il weekend.

Annual Alabama Coastal BirdFest, Spanish Fort, Ottobre – Include oltre 20 tour guidati sia di terra sia d’acqua, lungo i migliori avvistamenti dell’avifauna dell’Alabama Coastal Birding Trail. Serate con cene e speaker e la Bird & Conservation Expo gratuita a Fairhope. Tutte le gite guidate partono dal 5 Rivers Delta Resource Center.

Alabama Gourd Festival, CullmanOttobre – Sempre durante il terzo weekend d’Ottobre: splendidi esemplari di arte con la zucca, pezzi originali!

Break ‘n Bread, Birmingham, Ottobre – E’ il festival principale di gastronomia e vino della Magic City, evento ospitale per intrattenere tutta la famiglia con oltre 2000 partecipanti. Per i gourmet, piatti speciali dai grandi ristoratori di Birmingham; birra artigianale, domestica ed importata, vini e bibite sono disponibili per gli assetati! Celebrazione della tipicità con contadini in un piccolo mercato con i frutti stagionali del proprio raccolto. L’evento è l’occasione per musica dal vivo ed altre attività festose.

Covered Bridge Festival, Oneonta, Ottobre – Nella Covered Bridge Capital of Alabama, la bella Blount County autunnale, nel cuore di Oneonta, arte, artigianato, auto vintage, attività per bambini, gastronomia e musica, tours dei ponti coperti restaurati, una 5k run, quilt show, e pancake breakfast. http://www.alabama.travel/festivals-and- events/covered-bridge-festival

National Shrimp Festival, Gulf CoastOttobre – Ogni anno durante il secondo weekend di Ottobre, quest’evento outdoor è uno dei principali negli USA con oltre 300 venditori che offrono arte, artigianato, un mercatino, attività per bambini, corse 10K/5K, intrattenimento musicale dal vivo e naturalmente SHRIMP!!

Wiregrass Heritage Festival, DothanOttobre – Come si effettuava il raccolto delle peanuts – noccioline americane – nel Wiregrass nel tardo 1800: visioni, profumi, suoni delle macine che spremono, della creazione dello sciroppo, del burro, dell’intreccio di ceste, manifattura del sapone ed altre classiche attività di fattoria. Molte pietanze, musica, vintage rurale con vecchi trattori in parata e una bella mostra di quilt al Landmark Park Quilt Show.

National Peanut Festival, Dothan, Novembre – E’ il più grande festival degli Stati Uniti dedicato alla nocciolina americana, ogni anno d’autunno per onorare i contadini coltivatori dell’arachide e celebrarne il raccolto: la sola zona di Dothan produce il 50% del raccolto USA! Aste di animali, mostre agricole, concerti musicali, parate e esposizioni artigianali, competizioni, gastronomia e due ore di parata… oltre a tonnellate di peanuts.

Governor’s Mansion Christmas Open House Tours, MontgomeryDicembre – La Governor Mansion del 1907 apre al pubblico splendente di luci e decorazioni a celebrare lo spirito della stagione. La magione in stile coloniale al 1142 South Perry Street di Montgomery è residenza ufficiale del Governatore dell’Alabama sin dal 1951.

Saturday Jam Sessions, Montgomery, da Gennaio a Dicembre – Assistere ad una classica Old Alabama Town’s Saturday Jam Sessions, che si svolge ogni secondo e quarto Sabato del mese presso la storica Rose House, risalente al 1840. E’ d’obbligo portarsi Musicisti: portatevi il proprio strumento acustico per unirvi al divertimento musicale! L’accesso è gratuito, mentre sono in vendita i biglietti per visitare l’Old Alabama Town.

Sul nostro sito potete fare un preventivo per la vostra vacanza negli Stati Uniti

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment