THE YEAR OF GEORGIA MUSIC

Logo Stato Georgia

THE YEAR OF GEORGIA MUSIC

L’Ente del Turismo dello stato della GEORGIA annuncia per il 2016 la celebrazione del THE YEAR OF GEORGIA MUSIC.
Per tutto l’anno la Georgia si concentrerà sul suo patrimonio musicale in ogni sua attività promozionale, digitale, social e di pubbliche relazioni.
Ogni festival musicale ed ogni evento, così come attrattive, mostre, tour e monumenti di rilievo saranno esaltati rendendo così possibile al visitatore l’esperienza del presente e del passato della musica in Georgia.
Il turismo musicale è uno dei fiori all’occhiello e si dimostra nicchia sostenibile che genera una ricaduta economica e culturale in tutto lo stato del sud-est USA.

Jazz Festival Atlanta
 
Tra le tante iniziative in atto:
  • Una landing page in ExploreGeorgia.org/Music. Questa sezione dinamica include itinerari a tema musicale con la play list corrispondente su Spotify; una presentazione “Today in Georgia Music” che illustra le date importanti nella storia musicale della Georgia; itinerari on-the-road che seguono rotte di vari generi musicali specifici nello stato della Georgia. Una lista completa di festival musicali (solo ed unicamente di musica e che non presentino altri temi quali ad esempio la gastronomia). Si aggiungeranno sempre nuovi itinerari ed idee di viaggio, espandendo quindi la collezione nel corso dell’anno.
  • L’aggiunta di un nuovo Georgia Explorer: Glen Sarvady – che si unisce al programma Georgia Explorers – ed è Music Explorer con interventi blog ed articoli proprio sul tema della musica.
  • Una pubblicità in tema musicale: Pretty. Sweet che fu usata su Oxford American nel numero dedicato alla Georgia, verrà adottato e usato nel corso dell’anno.
  • Nella Georgia Travel Guide 2016 ci sono contenuti musicali: la copertina presenta un’immagine unica di Luke Bryan di Leesburg (Georgia) in un concerto ad Atlanta. All’interno della guida rimandi continui alla musica con foto iconiche di musicisti di ogni regione dello stato e focus su alcune location e festival.
  • Specifici contenuti musicali saranno adottati nelle piattaforme digitali durante tutto l’anno, anche nei social di vari mercati stranieri quali ad esempio l’Italia che vanta un canale FB con Travel South USA Italia. Tutti i post conterranno #GeorgiaMusic. Anche Instagram sarà adottato dei musicisti della Georgia tutto l’anno.

 

Per ulteriori informazioni sui festival nella Georgia vi rimandiamo all’articolo JAZZ ad Atlanta e Music Festival a Savannah.

Sul nostro sito Press Tours trovate tante informazioni e la possibilità di realizzare il vostro preventivo per la vostra vacanza negli Stati Uniti.

 

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment