Playa Bavaro (Repubblica Dominicana): a est, spiaggia di finissima sabbia bianca corallina

Barcelò Bavaro Beach, Punta Cana, Repubblica Dominicana

Playa Bavaro (Repubblica Dominicana): a est, spiaggia di finissima sabbia bianca corallina

Playa Bavaro è la spiaggia lunga e ampia spiaggia di finissima sabbia bianca corallina più sviluppata e frequentata della località turistica di Bavaro sulla costa orientale della Repubblica Dominicana (Isola di Hispaniola, Grandi Antille). Playa Bavaro e altre spiagge vicine sono comprese nella Costa del Coco, 40 chilometri di sabbia bianca ininterrotta nel comune di Higüey nel distretto municipale di Verón Punta Cana nella provincia di La Altagracia. Lungo la costa di Punta Cana, l’incantevole spiaggia pubblica Playa Bavaro si allunga per chilometri di lucente sabbia candida invitante per piacevoli e rilassanti passeggiate. Parte della striscia di spiaggia è riconosciuta Bandiera Blu per la gestione sostenibile del territorio. Playa Bavaro è delimitata da file di alberi di palma da cocco e dalla verde e lussureggiante vegetazione caraibica. Di richiamo per la balneazione e per tutti gli sport acquatici, Playa Bavaro è lambita dalle limpide e calde acque turchesi del Mar dei Caraibi e protetta dalla barriera corallina appena al largo della costa.

Repubblica Dominicana spiaggia

In una zona di resort, centri commerciali, negozi, bar, ristoranti, Playa Bavaro è facilmente raggiungibile a piedi lungo le numerose strade laterali. La spiaggia è ideale per divertirsi con gli sport acquatici: nuoto, kayak, snorkeling, immersioni nella barriera corallina, banana boat, parapendio, escursioni su catamarano e su imbarcazioni con fondo di vetro per osservare in modo ravvicinato le forme di vita marina.

A 12-16 metri di profondità con una visibilità eccellente oltre i 30 metri, è interessante per immersioni subacquee a tutti i livelli il relitto del cargo russo Astron di bandiera panamense. Costruito in Francia come Esmeralda nel 1957, passato di proprietà e denominato Bonnie nel 1972, il cargo di proprietà privata ridenominato Astron nel 1976 naufragò al largo di Playa Bavaro lungo la costa di Punta Cana nel 1978. Mentre stava trasportando un carico di tonnellate di mais a Cuba, il cargo affondò durante una tempesta.

A 14 km da Punta Cana ed a 18 km dall’aeroporto internazionale, Playa Bavaro è distante 60 km verso ovest dalla città di Salvaleón de Higüey (capoluogo della Provincia di La Altagracia), 90 km dalla cittadina di La Romana (capoluogo della Provincia di La Romana) e 200 km verso sud-ovest dalla capitale Santo Domingo.

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment