Montego Bay Marine Park (Jamaica): grande parco marino con attività ricreative

Jamaica - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Montego Bay Marine Park (Jamaica): grande parco marino con attività ricreative

Il Montego Bay Marine Park è un grande parco marino nel Mar dei Caraibi con zone per attività ricreative per un pubblico di tutte le età fondato nel 1991 nella città di Montego Bay sull’isola di Jamaica (Grandi Antille). Il parco marino protegge le acque marine antistanti quasi una decina di chilometri della costa a partire da Tropical Beach all’estremità orientale dell’aeroporto internazionale Donald Sangster di Montego Bay fino a Rum Bottle Bay adiacente al Great River a ovest. Il Montego Bay Marine Park è destinato ad uso multiplo regolamentato: attività ricreative (nuoto, canottaggio, snorkeling, immersioni, canottaggio, passeggiate sulla spiaggia di sabbia bianca, ecc.) e commerciali (pesca, trasporto, turismo) limitate o vietate in diverse zone. L’ambiente naturale alquanto diversificato protetto comprende una serie di ecosistemi di ambienti acquatici e terrestri habitat di flora e di fauna.

Nel settore del Montego Bay Marine Park sono protette le acque con praterie di alghe, coralli delle barriere coralline, pesci e altre forme di vita marina; rinomate spiagge balneari come la privata più frequentata Doctor’s Cave Beach, la centrale Aquasol Beach sede dell’Aquasol Theme Park con molteplici sport acquatici, giochi, intrattenimenti serali, la Cornwall Beach a pagamento attrezzata con servizi di comfort, la pubblica Dead End Beach preferita dai residenti locali nella parte settentrionale del centro della cittadina), oltre a sezioni di spiaggia privata di alcuni alberghi di Montego Bay e dei dintorni; tratti di costa rocciosa; zone umide d’acqua dolce nei pressi di estuari di fiumi; foreste di mangrovie (in particolare nel Bogue Lagoon Fish Sanctuary); selvaggina e specie di uccelli marini nidificanti e migratori da individuare praticando birdwatching.

Jamaica di Press Tours

Oltre a nuotare nelle acque antistanti le spiagge di Montego Bay ed esplorare su kayak il prezioso ecosistema delle mangrovie lungo il litorale, è entusiasmante osservare da vicino le forme di vita marina praticando snorkeling e immersioni subacquee a tutti i livelli nella barriera corallina e partecipando ad escursioni su imbarcazioni dal fondo di vetro. Negli habitat sottomarini si possono ammirare le varietà colorate di spugne e di coralli attorno ai quali si aggirano una moltitudine di pesci tropicali variopinti, barracuda, dentici, snapper, polpi, aragoste, granchi, tartarughe marine.

Nel parco marino di Montego Bay ha sede un centro di ricerca di monitoraggio scientifico (pesci, coralli, erosione costiera, acqua) e di soccorso di animali marini feriti. Alla comunità sono rivolti programmi di sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente marino del Montego Bay Marine Park.

Offerta Jamaica 2016 di Press Tours:

Reggae e Mare Cristallino Jamaica dal 29 Febbraio a Giugno 2016

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment