Buff Bay (Jamaica): cittadina porta d’accesso per baie, Blue Mountains, Buff Bay Valley

Jamaica - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Buff Bay (Jamaica): cittadina porta d’accesso per baie, Blue Mountains, Buff Bay Valley

Buff Bay è una cittadina con alcuni edifici coloniali sulla costa nord-est della parrocchia di Portland dell’isola di Jamaica (Grandi Antille). Buff Bay è la porta d’accesso per diverse attrazioni naturali: una serie di suggestive baie appartate ideali per rilassarsi al sole e per praticare snorkeling, surf, pesca nel Mar dei Caraibi; le Blue Mountains, la catena montuosa più lunga in Jamaica, bene di valore naturalistico e culturale Patrimonio dell’Umanità protetto dall’UNESCO dal 2015; la fertile Buff Bay Valley attraversata dal fiume Buff, coltivata e affacciata sul mare. La tranquilla Buff Bay fu il capoluogo dell’ex parrocchia di St. George in parte assorbita in quella di Portland nel 1867 quando il governatore Sir John Peter Grant ridusse le 22 parrocchie dell’isola a 14 per migliorarne la gestione.

Buff Bay conserva alcuni edifici dell’800 costruiti in architettura coloniale. L’esempio più antico nella cittadina è la Chiesa Anglicana di St. George a lato mare di Buff Bay. La Chiesa fu ricostruita in pietra nel 1831 dopo che un terremoto nel 1813 aveva distrutto l’originaria cappella in legno edificata a metà del ‘700. Chiesa parrocchiale di St. George fino al 1867, fu ristrutturata nel 1859 e dopo il terremoto nel 1908 fu restaurata e fu aggiunta l’installazione dell’orologio nella torre. Il Palazzo di Giustizia residenza della Magistratura fu costruito all’inizio del ‘800 con una prigione e un ospizio in cortile.

La gente Jamaica

Nella cittadina di Buff Bay, al venerdì e al sabato è particolarmente animato il mercato di esposizione e di rivendita dei diversi prodotti agricoli coltivati nell’entroterra. La maggiore produzione riguarda il caffè e le banane nelle terre fertili attraversate dal fiume Buff Bay e nelle Blue Mountains. Distante 58 km a nord-est della capitale Kingston, Buff Bay è situata tra Annotto Bay (15 km a nord-ovest) nella parrocchia di Saint Mary e Port Antonio (43 km a sud-est) nella parrocchia di Portland collegate dall’autostrada costiera A4.

Offerta Jamaica 2016 di Press Tours:

Reggae e Mare Cristallino Jamaica dal 29 Febbraio a Giugno 2016

pulsante prenota su Press Tours
Foto Gabriele Crozzoli
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment