Winnifred Beach (Jamaica): spiaggia pubblica con barriera corallina a est di Port Antonio

Port Antonio (Jamaica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Winnifred Beach (Jamaica): spiaggia pubblica con barriera corallina a est di Port Antonio

Winnifred Beach è considerata una spiaggia tra le più suggestive e autentiche dell’isola di Jamaica (Grandi Antille). Winnifred Beach è l’unica spiaggia pubblica nei pressi della città di Port Antonio nella lussureggiante Parrocchia di Portland sulla costa orientale della Jamaica. Nella parte nord-occidentale del villaggio di Fairy Hill, la splendida ampia spiaggia di finissima e lucente sabbia bianca di Winnifred Beach si estende lungo la baia incurvata protetta al largo da una meravigliosa barriera corallina. Delimitata da penisole rocciose di grandi dimensioni, la distesa sabbiosa è ombreggiata da grandi alberi di palma da cocco ondeggianti per la brezza marina, da altra fitta vegetazione e siepi di ibisco. Nella baia, le incontaminate acque limpide, calme e calde del Mar dei Caraibi di colore turchese chiaro sono ideali per il nuoto e per lo snorkeling presso la barriera corallina. Alcune piscine naturali alimentate da fresche sorgenti sotterranee sono sparse nella zona meridionale della spiaggia. Sulla spiaggia di Winnifred Beach è piacevole passeggiare lungo la baia e, a cavallo, addentrarsi ad esplorare la zona habitat di molte specie di uccelli.

jamaica spiaggia

A 12,5 km a est di Port Antonio, la spiaggia attrezzata con tavoli per picnic all’ombra è giornalmente mantenuta pulita e priva di detriti dalla comunità locale che talvolta chiede un piccolo contributo ai turisti. Tranquilla nei giorni feriali, la spiaggia libera di Winnifred Beach diventa animata di bagnanti durante il fine settimana. Le famiglie giamaicane con bambini e anziani provenienti anche da località lontane dell’isola si ritrovano a Winnifred Beach per trascorrere in allegria la giornata di festa tra balneazione, attività e giochi in spiaggia, buon cibo e musica della radio, cordialmente a fianco dei turisti internazionali. Per gli sport da spiaggia sono sfruttati alcuni campetti sulla sabbia per giocare a pallavolo e calcio.

All’ombra degli alberi alle pendici di una collina, in baracche sistemate su una striscia di terreno pianeggiante sono cucinati per gli avventori piatti di specialità locali a base di pesce, frutti di mare, zuppe e vendute noci di cocco fresco, bevande oltre a monili e prodotti di artigianato locale.

A piedi o su fuoristrada, Winnifred Beach è raggiungibile in circa 10-15 minuti imboccando un lungo sentiero sterrato e accidentato che, in discesa, si diparte dalla strada principale A1 che corre per tutto il nord della Jamaica.

Jamaica - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Offerta Jamaica 2016 di Press Tours:

Reggae e Mare Cristallino Jamaica dal 29 Febbraio a Giugno 2016

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment