Lime Cay (Jamaica): incantevole isolotto corallino selvaggio nelle Mar dei Caraibi

Jamaica - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Lime Cay (Jamaica): incantevole isolotto corallino selvaggio nelle Mar dei Caraibi

Lime Cay è un’incantevole isolotto corallino selvaggio nelle acque del Mar dei Caraibi a sud della cittadina di Port Royal nello Stato insulare di Jamaica (Grandi Antille). Talvolta sommerso dalla marea e pertanto privo di insediamenti umani permanenti, l’isolotto di Lime Cay è raggiungibile in 15 minuti di barca da Port Royal. Durante la breve navigazione si possono incontrare banchi di delfini. Situato a nord-est della barriera corallina, l’isolotto pianeggiante di Lime Cay con vegetazione tropicale lussureggiante all’interno è il più esteso tra le tante formazioni sabbiose emergenti che costellano il mare al largo della costa di Port Royal.

L’isolotto di Lime Cay è circondato da spiagge di sabbia bianca tra le più splendide in Jamaica lambite da limpidissime e chiare acque marine calde di colore sfumato dal turchese al blu. Nel mare antistante la capitale Kingston, l’incontaminato isolotto di Lime Cay è incomparabile per rilassarsi al sole, per la balneazione, per attività di sport acquatici. Le acque marine intorno a Lime Cay e agli altri isolotti nelle vicinanze sono eccellenti non soltanto per lunghe e piacevoli nuotate, ma per praticare snorkeling tra i più spettacolari lungo la costa sud-orientale della Jamaica. Mentre sott’acqua si esplorano gli anfratti e si ammira la varietà di forme di vita marina, i bagnanti sulla spiaggia possono osservare in lontananza gli aerei in arrivo o in partenza dall’aeroporto internazionale Norman Manley.

Spiagge Jamaica

Deserta e silenziosa durante i giorni feriali, di domenica Lime Cay diventa animata, ma non affollata: da Kingston sopraggiungono allegre famiglie di bagnanti attrezzati con barbecue e oer l’ascolto di musica, molte imbarcazioni private ormeggiano al largo. Priva di cabine balneari, servizi igienici, docce e negozi, la spiaggia libera di Lime Cay con alcune zone ombreggiate da mangrovie è attrezzata con tavoli da picnic e con uno snack bar in attività soltanto nel weekend.

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment