Bonanzaville Village (North Dakota, USA): villaggio di pionieri e musei a West Fargo

Fargo-Moorhead - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Bonanzaville Village (North Dakota, USA): villaggio di pionieri e musei a West Fargo

Il Bonanzaville Village è il museo di storia vivente fondato nel 1967 e diventato la principale attrazione turistica della Red River Valley e dello Stato federato del North Dakota negli Stati Uniti d’America. Interessante per tutte le età, in particolare per famiglie con bambini, il Bonanzaville Village è situato a ovest delle vicine città di West Fargo (a 2 km) e Fargo (a circa 15 km) nella Contea di Cass. Il Bonanzaville Village è stato istituito dalla Cass County Historical Society che, fondata nel 1954, ha raccolto, selezionato, spostato e ricostruito con donazioni di edifici d’epoca, arredi originali e manufatti del patrimonio storico-culturale della Contea di Cass e della Red River Valley. Il complesso è costituito da un Villaggio di Pionieri tipico nelle praterie della vallata e della contea nel XIX secolo durante il boom dell’agricoltura. Nel Bonanzaville Village sono stati raccolti 43 edifici storici, numerosi musei, 400.000 cimeli di ogni genere e milioni di ricordi d’epoca della regione. Il villaggio è aperto al pubblico con programmi, tour, eventi speciali tra maggio a ottobre, mentre il museo principale (Cass County Museum) è visitabile tutto l’anno.

post 3Lewis and Clark Interpretive CenterCon una collezione permanente di reperti e con mostre a rotazione, il Cass County Museum è dedicato alla storia dei Nativi americani nella Red River Valley, dei coloni e delle grandi aziende agrarie (bonanza farms) diffuse dal 1870 fino all’avvento della modernizzazione del North Dakota. Sono molto interessanti anche tutti gli altri musei storici: l’Horse Drawn Vehicle Building con veicoli completi di attrezzature trainati da cavalli come carretti, carri da trasporto agricolo, merci e funebri, carrozze, diligenze utilizzati dai pionieri nel Wild West; il Dahl Car Museum con automobili a partire dai primi anni del ‘900, in gran parte funzionanti, ancora guidate in occasione delle parate in zona; l’Eagle Air Museum con velivoli completi di strumenti in dotazione risalenti al 1911-1980, compresi quelli operativi durante la seconda guerra mondiale; il Law Enforcement Museum (gestito dalla Fargo Auxiliary Police Association e da associazioni simili) dedicato alle funzioni delle forze dell’ordine pubblico nel North Dakota dall’inizio dell’istituzione nel Territorio del Dakota nel 1873 ad oggi; il Medical Display con attrezzature mediche e dentistiche del XIX secolo; il Melroe Tractor Building con innovativi macchinari agricoli d’epoca; il Moum Agricultural Building con macchine e attrezzi per agricoltura (trebbiatrici, seminatrici, aratri, trattori) di ogni epoca a testimonianza dello sviluppo tecnologico del settore; il Telephone Museum con apparecchiature di telecomunicazione del XX secolo.

Tra i numerosi eventi annuali programmati nel corso di ogni estate, in particolare i Pioneer Days di due giorni consecutivi a metà agosto sono la più importante e visitata manifestazione nei dintorni di Fargo. Bonanzaville Village è il sito più adatto per celebrare la storia dei pionieri con attività dimostrative di artigianato d’epoca e programmi divulgativi, con spettacoli di intrattenimento con musica e vendita di specialità gastronomiche.

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment