Long Island (Out Islands, Bahamas): isola stupenda per spiagge e barriera corallina

Long Island (Out Islands, Bahamas) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Long Island (Out Islands, Bahamas): isola stupenda per spiagge e barriera corallina

Long Island è un’isola rinomata per le spiagge, i siti di immersione presso la barriera corallina, la pesca d’altura e il paesaggio tra i più panoramici delle Isole Bahamas. Attraversata dal Tropico del Cancro nelle Out Islands, lunga 120 km e larga 6 km, Long Island è caratterizzata da un paesaggio naturale tropicale diversificato: dolci colline ondulate a nord-est, bassi pendii a sud, pianure, zone umide, spiagge incontaminate. Paradiso idilliaco nelle Out Islands delle Bahamas, Long Island è suggestiva per i turisti, attraente per i bagnanti e gli appassionati di snorkeling, immersioni, pesca, vela e nautica da diporto. Tra i più storici centri per immersione nelle Bahamas, Long Island vanta numerosi siti per subacquei di ogni livello. A diverse profondità, pratiche di snorkeling e di immersioni subacquee conducono tra popolosi banchi di pesci attorno ai giardini di corallo e nelle grotte delle barriere coralline. Gli appassionati quelli di pesca d’altura di classe mondiale si entusiasmano per bonefish e grandi pelagici.

Lungo i versanti dell’isola caraibica le coste sono alquanto diverse. Il litorale occidentale sottovento è contraddistinto da lunghissime spiagge di finissima sabbia in tonalità dal bianco al rosa, ininterrotte per chilometri, considerate tra le più incantevoli dei Caraibi e al mondo, spesso appartate e delimitate da lussureggianti mangrovie verdi. Lambite da placide acque marine, le numerose baie poco profonde sono invitanti per nuoto, kayak e birdwatching. Sferzato dalle onde dell’Oceano Atlantico, il versante orientale di Long Island è un susseguirsi di promontori rocciosi che sprofondano in mare e di scogliere con grotte mentre, in mare aperto, le barriere coralline incontaminate sono entusiasmanti da esplorare. Una vista panoramica stupenda sull’oceano si può godere dal torreggiante monumento in pietra dedicato a Cristoforo Colombo arroccato su una collina all’estremità settentrionale dell’isola.

Bahamas spiaggia

All’estremità settentrionale di Long island, il piccolo e tranquillo Cape Santa Maria Beach Resort & Villas (3 Stelle) è affacciato su una spiaggia splendida di finissima sabbia bianca distesa per 6 km. Dall’atmosfera tranquilla, il Cape Santa Maria Beach Resort & Villas è ideale per vacanze rilassanti al mare dalle acque azzurro-turchese e per nozze nei Caraibi. Il resort alloggia gli ospiti in 20 camere arredate in stile tipico delle Bahamas dislocate in bungalow fronte mare e in spaziose ville per gruppi di amici e famiglie. La struttura dispone di un bar ristorante che offre cucina continentale e locale. Oltre ai numerosi sport acquatici praticabili, sono attività opzionali snorkeling, immersioni, catamarano, pesca d’altura, escursioni sull’isola in bicicletta o in automobile. Il Cape Santa Maria Beach Resort & Villas è distante 11 km dall’aeroporto Stella Maris dove si arriva con volo locale dalla capitale Nassau.

In origine denominata Yuma dai nativi americani Lucayan (Taino in espansione dall’isola di Hispaniola), l’isola fu scoperta e rinominata Fernandina da Cristoforo Colombo in viaggio alla scoperta del Nuovo Mondo. La denominazione di Long Island risale all’epoca dell’insediamento dei lealisti americani sopraggiunti dalla Carolina nel 1790 con schiavi da occupare in grandi piantagioni. Questa attività diventò improduttiva con l’abolizione della schiavitù.

Offerta di Press Tours:

Bahamas il paradiso turchese Volo Neos Giugno-Agosto 2016

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment