Half Moon Bay (Antigua): Parco Nazionale con spiaggia protetta da barriera corallina

Antigua (Antigua & Barbuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Half Moon Bay (Antigua): Parco Nazionale con spiaggia protetta da barriera corallina

Half Moon Bay è una baia incorniciata da una spiaggia incantevole lungo la costa sud-orientale nella parrocchia di Saint Phillip dell’isola di Antigua. Half Moon Bay è un’area marina protetta come Parco Nazionale dello Stato insulare di Antigua e Barbuda nelle Piccole Antille nella parte orientale del Mar dei Caraibi. Half Moon Bay è una spiaggia di sabbia corallina tra le più stupende sull’isola di Antigua e, con calde brezze marine in ogni stagione, è un paradiso tropicale nei Caraibi. La spiaggia pubblica è situata ai piedi di un promontorio coperto di fitta vegetazione lussureggiante con alti alberi di palma da cocco. Per oltre un chilometro e mezzo la spiaggia di Half Moon Bay disegna una mezzaluna di finissima sabbia bianca lucente che al sole assume iridescenti tonalità sfumate fino al rosa tenue. Half Moon Bay è isolata, ma con negozi con attrezzature per immersione, ristoranti e alberghi nelle vicinanze.Antigua spiaggia

Frequentata anche da famiglie e spaziosa per giochi da spiaggia come pallavolo, Half Moon Bay non è mai affollata e ideale per rilassarsi al sole e passeggiare in riva al mare ammirando la vista panoramica verso il paesaggio di verdi colline. Verso le due estremità della spiaggia, sono invitanti per lunghe nuotate le acque marine calme della baia protetta da una grande barriera corallina all’estremità nord-orientale. Le limpide acque turchesi dell’Oceano Atlantico favoriscono tranquille attività di snorkeling per ammirare le composizioni di corallo e per esplorare anfratti sottomarini in grandi formazioni rocciose. Le onde talvolta agitate antistanti la zona centrale della spiaggia attirano appassionati di surf e di windsurf.

La spiaggia di Half Moon Bay Beach è distante 2,5 km verso sud-est dal villaggio di FreeTown situato su una penisola a metà strada tra Nonsuch Bay (a nord) e Willoughby Bay (a sud). Percorrendo 25 km verso nord-est, si raggiunge la spiaggia dalla città di St. John’s, capitale dello Stato di Antigua e Barbuda e città capoluogo della parrocchia di St. John sul versante settentrionale dell’isola.

Antigua

Offerte di Press Tours:

Antigua – Antille con Volo Diretto estate 2016

Romantiche evasioni Piccole Antille 2016

pulsante prenota su Press Tours
Foto: generiche archivio Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment