Harbour Island (Out Islands, Bahamas): spiaggia di sabbia rosa, immersioni, snorkeling

Harbour Island (Out Islands, Bahamas) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Harbour Island (Out Islands, Bahamas): spiaggia di sabbia rosa, immersioni, snorkeling

Harbour Island è un’isola distretto amministrativo al largo dell’estremità nord-orientale dell’isola di Eleuthera nelle Out Islands delle Isole Bahamas. Harbour Island è rinomata per la spiaggia di finissima sabbia corallina rosa tenue (Pink Sand Beach) distesa per 5 km su tutto il versante orientale dell’isola sull’Oceano Atlantico. Sulla spiaggia considerata tra le più incantevoli nei Caraibi è ubicato un resort consigliato da Press Tours: l’elegante Coral Sands Hotel con 39 camere e suites in 3 edifici fronte mare attrezzato con piscina e con sport acquatici non motorizzati. Altre attività di vanto per Harbour Island sono immersioni e snorkeling tra i più emozionanti nei Caraibi, pesca d’altura (marlin, tonno, pesce vela) e bonefishing. La spiaggia è protetta da una periferica barriera corallina che rende il sito tra i più sicuri nell’arcipelago delle Bahamas per praticare nuoto e snorkeling. Le limpide acque oceaniche di tonalità turchese chiaro favoriscono immersioni anche presso numerosi siti di relitti naufragati nei dintorni. Soleggiata e con una costante confortevole brezza, con la spiaggia del litorale orientale in sabbia battuta ideale per jogging, la tranquilla Harbour Island è lunga 5,5 km e larga 2,5 km.

Harbour Island Bahamas

Sull’isola nota come Briland tra i locali, l’unica città è la pittoresca Dunmore Town, in origine capitale delle Bahamas e insediamento tra i più antichi dell’arcipelago. La denominazione della città è in onore di John Murray, Quarto Conte di Dunmore, governatore delle Bahamas tra il 1786 e il 1795, che elesse a residenza estiva Harbour Island facendovi costruire una villa. Città più importante delle Bahamas dopo la capitale Nassau, Dunmore Town conserva edifici storici color pastello in stile architettonico coloniale inglese con giardini cintati da steccati bianchi e strade con alberi di palma e piante fiorite. Tra i siti storici, la rosa Chiesa anglicana di St. John’s (1768), la gialla Chiesa metodista Wesley (1843), i Cannoni utilizzati dagli Spagnoli davanti a Battery House, la caserma di Barracks Hill dell’epoca del governatorato Dunmore.

Harbour Island Bahamas

Pedonale eccetto qualche taxi e veicoli elettici, Harbour Island è raggiungibile su traghetto in regolare servizio da North Eleuthera per superare lo stretto canale marino che divide le due isole e su catamarano dal porto della città di Nassau sull’isola di New Providence.

Harbour Island Bahamas

Offerta di Press Tours:

Bahamas il paradiso turchese Volo Neos Giugno-Agosto 2016

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment