Conosciamo meglio le British Virgin Islands

Isole Vergini Britanniche Caraibi

Conosciamo meglio le British Virgin Islands

British Virgin Islands è un arcipelago composto da 60 isole e caratteristici isolotti, le Isole Vergini Britanniche (BVI) si trovano a circa 50 miglia a est di Puerto Rico, nell’area nord-occidentale del Mar dei Caraibi.

Le isole principali sono Tortola – sulla quale sorge la capitale, Road TownVirgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke.

Destinazione celebre a livello mondiale, acclamata dagli appassionati di barca a vela e yachting, le Isole Vergini Britanniche presentano una topografia così varia e dinamica da offrire l’opportunità unica di “saltellare” con facilità tra le varie isole che compongono l’arcipelago.

Isole Vergini Britanniche Caraibi

Ogni isola si contraddistingue per l’etereogeneità delle sue bellezze culturali e naturali. Tra queste, troviamo l’unicità di The Baths, a Virgin Gorda; il caratteristico Anegada Flamingo Pond, che sorge sull’omonima isola; la spettacolare spiaggia di White Bay, a Jost Van Dyke; la sommità del Sage Mountain, a Tortola.

Isole Vergini Britanniche Caraibi

Oltre agli appassionati di yachting, le British Virgin Islands richiamano sulle loro coste gli amanti di snorkeling, escursionismo e turismo sostenibile nonchè coloro che desiderano vivere esperienze subacquee di rara intensità, grazie ai fondali dell’arcipelago che custodiscono alcuni dei più affascinanti relitti sommersi dei Caraibi, come il celebre RMS Rhone

Isole Vergini Britanniche Caraibi

Questo paradiso incontaminato, che evoca storie di pirati e gloriose epoche passate, è attualmente raggiungibile con comodi e frequenti collegamenti dalle vicine isole di St. Thomas (USVI), Porto Rico, Antigua o St. Maarten verso il Terrence B. Lettsome International Airport (EIS), l’aeroporto principale delleIsole Vergini Britanniche .

A partire dall’autunno 2016, le BVI saranno comodamente raggiungibili con volo diretto da Miami.
I visitatori possono raggiungere l’arcipelago anche in traghetto dall’isola di St. Thomas (USVI).

Per informazioni e preventivi sulle British Virgin Islands vi rimandiamo al nostro sito Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

Ringraziamo: The British Virgin Islands Tourist Board

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment