Primeval Forest National Park (isola di New Providence, Bahamas): foreste e geologia

Bahamas Press Tours

Primeval Forest National Park (isola di New Providence, Bahamas): foreste e geologia

Il Primeval Forest National Park nella parte sud-occidentale dell’isola di New Providence nell’arcipelago delle Bahamas è l’unico parco nazionale di foresta vergine con una combinazione di biodiversità biologica e geologica. Il Primeval Forest National Park è stato fondato nel 2002 a sud della Frank Watson Highway nella città di Nassau, capitale dello Stato delle Bahamas, per proteggere uno degli ultimi ecosistemi forestali lussureggianti sull’isola di New Providence e la storia geologica dell’arcipelago. Una visita nel parco di 7,5 acri è una piacevole esperienza di ecoturismo all’aria aperta, interessante ed educativa per conoscere la storica biodiversità biologica e geologica delle Bahamas.

Il folto fogliame della fitta foresta primordiale di alberi di latifoglie sempreverdi tropicali delle Isole Bahamas impedisce a gran parte dei raggi del sole di penetrare nel Primeval Forest National Park. Nel parco è notevole la varietà di flora autoctona con alberi rigogliosi di specie anche da frutto e di fauna selvatica (farfalle, uccelli, enormi termitai e altri insetti).

Nelle foreste è stato scoperto un tesoro di oltre 400 doline con fossili e reperti di indigeni Lucayan Taino (amerindi stanziati delle isole dei Caraibi provenienti dal Sud America) e di nativi nelle Bahamas. Questa sorta di caverne di circa 15 metri di lunghezza, almeno 9 metri di larghezza e altrettanti di profondità si formarono nelle rocce calcaree nel corso delle ere glaciali. In una dolina è stata collocata una scala a chiocciola per consentire ai visitatori di godere una migliore visibilità.

Una serie di facili percorsi con sentieri ben tracciati, di passaggi e di ponti consentono di accedere e passeggiare agevolmente nel parco scattando splendide fotografie. Si può contemplare la natura seguendo i dettagliati cartelloni informativi in modo indipendente dopo le istruzioni raccolte al centro visitatori oppure partecipando a una visita guidata.

Bahamas Press Tours

Offerta di Press Tours:

Bahamas il paradiso turchese Volo Neos Giugno-Agosto 2016

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment