Pigeon Point Beach (Antigua): spiaggia stupenda nel Nelson’s Dockyard National Park

Antigua (Antigua & Barbuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Pigeon Point Beach (Antigua): spiaggia stupenda nel Nelson’s Dockyard National Park

Pigeon Point Beach (Pigeon’s Beach) è una spiaggia a quasi 3 km da English Harbour nella parrocchia di Saint Paul sulla costa sud-orientale dell’isola di Antigua, nello Stato di Antigua e Barbuda (Piccole Antille). Pigeon Point Beach è situata all’imbocco di Falmouth Bay sulla parte occidentale di Middle Ground, penisola che separa questa baia da Freeman Bay, i due porti naturali della località turistica di English Harbour. Dal 1984 Pigeon Point Beach è stata integrata nel Nelson’s Dockyard National Park, il parco nazionale più vasto dell’isola di Antigua. Pigeon Point Beach è una spiaggia di poche centinaia di metri di lunghezza, ma la più stupenda nelle vicinanze di English Harbour. Tra Pigeon Point (a nord) e Blake’s Point (a sud) si estende a forma di mezzaluna la spiaggia di finissima sabbia bianca incontaminata con una zona rocciosa fiancheggiata da boschi di lussureggianti alberi di specie tropicali. Pigeon Point Beach è dotata di una serie di infrastrutture: bar ristorante in spiaggia con noleggio attrezzatura per la balneazione, docce, zone con tavoli per picnic, parco giochi per bambini.

Antigua tramonto

Sull’isola di Antigua, il tratto di spiaggia di Pigeon Point Beach è tra i più frequentati nel fine settimana dalla comunità locale e dai turisti, ma non risulta mai affollato. La spiaggia di Pigeon Point Beach è invitante per rilassarsi al sole e per passeggiare godendo fino all’orizzonte di vista panoramica sulle acque marine solcate dalle barche a vela e da yacht in navigazione o salpati da Falmouth Harbor. Le limpide acque turchesi calme del Mar dei Caraibi sono ideali per nuotare e per praticare snorkeling attorno alla zona rocciosa della baia tranquilla di Pigeon Point Beach.

Antigua spiaggia

A Pigeon Point Beach si può arrivare seguendo il percorso escursionistico circolare panoramico (Middle Ground Trail) che inizia dalle rovine di Fort Berkeley, forte eretto nel 1704 a difesa all’ingresso di Nelson’s Dockyard a English Harbour. Più ripido alle due estremità, il sentiero per una passeggiata di circa mezz’ora è di facile percorribilità.

Antigua spiaggia

Offerte di Press Tours:

Antigua – Antille con Volo Diretto estate 2016

Romantiche evasioni Piccole Antille 2016

pulsante prenota su Press Tours
Foto: generiche archivio Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment