Great Exuma (Exuma, Bahamas): spiagge di sabbia bianca, snorkeling, immersioni, golf

Great Exuma (Exuma, Bahamas) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Great Exuma (Exuma, Bahamas): spiagge di sabbia bianca, snorkeling, immersioni, golf

Great Exuma è l’isola principale delle Isole Exuma nello Stato insulare delle Bahamas e sede della capitale George Town. L’isola di Great Exuma è di richiamo turistico per l’infinità di spiagge di sabbia bianca (Coco Plum Beach, Hooper’s Bay Beach, Jolly Hall Beach, Three Sisters Beach, Stocking Island), baie silenziose tra scogliere, insenature appartate e isolotti da esplorare. Le chiare e limpide acque dell’Oceano Atlantico sono straordinarie da esplorare praticando snorkeling e immersioni subacquee indimenticabili in molte grotte sottomarine a diverse profondità, anche in verticale come nei ‘buchi blu’ (Angelfish Blue Hole, Crab Cay Crevasse, Mystery Cave), per divertirsi con una gamma di altri sport acquatici e per battute di fruttuosa pesca d’altura (barracuda, marlin, pesce vela, tonno).

Numerose e differenti sono le attrattive che offre Great Exuma a contatto della natura, compreso giocare su un campo da golf pluripremiato affacciato sul mare lungo una stupenda penisola verde che è considerato uno dei migliori nei Caraibi. A una decina di minuti di guida dall’Exuma International Airport di George Town, il campo da golf con 18 buche dell’Emerald Reef Golf Course è stato disegnato dal celebre ex-golfista Greg Norman per il Sandals Emerald Bay Golf, Tennis & Spa Resort (5 Stelle). Meta per ecoturismo, il suggestivo Exuma Cays Land and Sea Park National Park fu fondato nel 1958 come primo parco nazionale protetto marino e terrestre al mondo. Il parco protegge colorate barriere coralline, diverse specie di pesci tropicali e di fauna selvatica autoctona come la rara grande iguana delle Bahamas.

Bahamas Exuma island spiaggia

George Town è l’incantevole piccola capitale delle Isole Exuma e la città di maggiore estensione sull’isola di Great Exuma. George Town è circondata da Elizabeth Harbour, porto con acque profonde tra i più suggestivi e protetti delle Bahamas. Nel corso dell’anno Elizabeth Harbour ospita molti eventi come l’affollata National Family Island Regatta per tre giorni ogni fine aprile dal 1954. In cinque minuti di navigazione dal porto si attracca a Stocking Island, isoletta con spiagge stupende protette da barriere coralline incontaminate che consentono di nuotare in sicurezza e di praticare snorkeling in acque poco profonde. A 22 km a nord dalla capitale, la leggendaria formazione rocciosa Three Sisters Rock a Mount Thompson è visibile dalla spiaggia e da esplorarare praticando snorkeling nelle acque limpide popolate di banchi di pesci colorati dei Caraibi.

Oltre ai villaggi tradizionali di pescatori, su Great Exuma rimangono gli storici villaggi rurali di discendenti di ex schiavi come Rolle Town a 8 km a sud di George Town. Dominante dul mare dalla cima di una collina, Rolle Town è uno dei cinque Lord John Rolle Commonage Estates Exuma, proprietà invendibili tramandate di generazione in generazione nelle famiglie di schiavi.

Mappa Bahamas

Offerta di Press Tours:

Bahamas il paradiso turchese Volo Neos Giugno-Agosto 2016

Date sfogo alla vostra voglia di mondanità soggiornando qualche notte a Miami prima di rilassarvi alle Bahamas
pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment