fbpx

Frryes Beach (Antigua, Antigua e Barbuda): spiaggia stupenda sulla costa ovest dell’isola

Antigua (Antigua & Barbuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Frryes Beach (Antigua, Antigua e Barbuda): spiaggia stupenda sulla costa ovest dell’isola

Frryes Beach è una spiaggia pubblica stupenda lungo la costa occidentale della parrocchia di Saint Mary dell’isola di Antigua nello Stato di Antigua e Barbuda (Piccole Antille). In una zona trafficata a 14 km verso nord-est dalla capitale St. John’s, la spiaggia di Frryes Beach è una distesa di finissima sabbia bianca ininterrotta per oltre un chilometro e mezzo di lunghezza. La spiaggia è piacevole tutto il giorno: ideale per jogging mattutino, per rilassarsi al sole, per passeggiate a piedi nudi sulla battigia, per ammirare tramonti fantastici. Affacciata a ovest e ombreggiata da molti alberi di uva mare (Coccoloba uvifera) lontano da riva, Frryes Beach è situata in posizione con vista panoramica verso l’isola di Montserrat a est.

Lambita dalle chiare acque calme in tonalità turchese del Mar dei Caraibi, Frryes Beach è invitante per piacevoli lunghe nuotate in sicurezza anche se non è sorvegliata. Il fondale sabbioso non è interrotto da scogli sommersi, né da alcuna barriera corallina, anche se ciò rende meno entusiasmante praticare snorkeling.

Tranquilla nei giorni feriali, la spiaggia è frequentata da famiglie di bagnanti durante il week end. Non attrezzata per la balneazione, ma con un bar ristorante sul promontorio all’estremità settentrionale, la spiaggia di Frryes Beach è di facile accesso lungo un breve sentiero sterrato e provvista di parcheggio vicino a Valley Road.

Sull’isola di Antigua, Frryes Beach è situata tra le spiagge di Coco Beach (400 metri a nord) sulla baia di Valley Church e dell’animata Darkwood Beach (800 metri a sud) sulla baia di Half Hyde. A pochi minuti di distanza da Frryes Beach, superato il promontorio a nord, sono ubicati i bungalow del Cocobay Resort (4 Stelle) consigliato da Press Tours.

Antigua spiaggia

Offerte di Press Tours:

Antigua – Antille con Volo Diretto estate 2016

Romantiche evasioni Piccole Antille 2016

pulsante prenota su Press Tours
Foto: generiche archivio Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment