Vietnam l’equilibrio dell’acqua HALONG BAY

Vietnam Halong Bay

Vietnam l’equilibrio dell’acqua HALONG BAY

Prosegue il racconto della nostra collega Alessia D’agostini, booking Oriente Press Tours che ci racconta del suo viaggi in Vietnam.
L ‘immagine più famosa del Vietnam è quella che raffigura la bellissima e silenziosa Baia di Halong.

Un’antica leggenda locale narra che le rocce che cadono a picco sul mare, formando più di 1000 isolette che emergono dalle acque verdi smeraldo, siano state create da un enorme drago che viveva sulle montagne.
Un giorno si immerse nel mare con così tanta forza e furia, che le zone scavate dalla coda si riempirono di acqua lasciando visibili solo le punte, così la coda scavò valli e crepacci; ed ecco quello che oggi Patrimonio dell’Umanità viene chiamata Baia di Halong, letteralmente ‘dove il drago scende nel mare’.

 Vietnam Halong Bay

È un luogo dove sembra che il tempo si sia fermato, dove le acque così silenziose e calme, cullano il lento passare del tempo, e dove si vive un equilibrio tra cielo e terra .

È uno spazio completamente disabitato, dove ci si può arrivare solo via mare; una dell’esperienze più belle è trascorrere la notte a bordo di una giunca addormentandosi al tramonto e risvegliandosi all’alba fra queste maestose rocce; che nulla di più sereno e tranquillo possono donarvi.

Vietnam Halong Bay

Per informazioni e preventivi sul Vietnam vi rimandiamo al nostro sito Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

 

 

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment