Atollo di Rasdhoo, Atollo di Ari Nord (Atollo di Ari, Maldive)

Atollo di Rasdhoo , Ari Nord, Ari (Maldive) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Atollo di Rasdhoo, Atollo di Ari Nord (Atollo di Ari, Maldive)

Rasdhoo (Rasdhukuramathi, Rasdu o Ross Atoll) è un piccolo atollo naturale in parte abitato nella parte esterna nell’Atollo di Ari Nord (Alifu Alifu Atoll) a 8 km dall’estremità nord-est dell’Atollo di Ari nell’arcipelago delle Maldive. L’incantevole Atollo di Rasdhoo comprende 5 isole: le 2 isole resort turistico di Veligandu (a nord-est) e di Kuramathi (a sud), le 2 isolette disabitate di Madivaru e di Madivaru-Finolhu (a est), l’isola di Rasdhoo popolata di maldiviani (a sud-est). L’Atollo di Rasdhoo situato a ovest della città di Malé, capitale della Repubblica delle Maldive, è la sede del capoluogo amministrativo di Ari Nord, la città di Rasdhoo.

Raggiungibile su barca veloce e su idrovolante in una ventina di minuti dall’aeroporto internazionale di Malé, l’Atollo di Rasdhoo ha una grande laguna di forma quasi circolare profonda dai 27 ai 37 metri. Con una barriera corallina continua da nord a ovest e un’altra a est, Rasdhoo è frequentato tutto l’anno in particolare per le immersioni subacquee anche notturne nelle calde acque marine chiare e limpidissime dell’Oceano Indiano. Per subacquei a tutti i livelli è entusiasmante la gamma di siti per immersione nella barriera corallina: scogliere con pareti rocciose scoscese e numerose grotte con corallo nero, isole sommerse (thilas), canali con forti correnti, 3 relitti di navi affondate. Rasdhoo vanta un patrimonio ittico di eccezionale ricchezza e diversità di specie: pesci pagliaccio, pesci pappagallo, pesci napoleone, pesci chirurgo, pesci balestra, barracuda, dentici, tonni, squali martello, tartarughe marine verdi e embricate. Tra i numerosi siti più interessanti per immersioni (in particolare all’alba): a sud dell’isola di Madivaru, per subacquei esperti, Hammerhead Point (Rasdhoo Madivaru) con grotte e sporgenze nella spettacolare barriera corallina a 25-40 metri di profondità frequentata da pesci pelagici, mante, squali martello; con forti correnti, Madivaru (Hukrueli Faru) con colorate barriere coralline visitate di frequente da mante e Madivaru Channel con diversi strapiombi profondi.

Atollo di Rasdhoo Maldive

Nell’Atollo di Rasdhoo, a 56 km ad ovest dall’aeroporto internazionale di Malé, con una trasferta di circa 20 minuti su idrovolante, si raggiungono le isole incantevoli del Kuramathi Island Resort (4 Stelle) e del Veligandu Island Resort (4 Stelle). Il Kuramathi Island Resort (anche per famiglie) e il Veligandu Island Resort (solo per adulti) sono consigliati da Press Tours ad appassionati di immersioni, a coppie romantiche, per celebrare matrimoni e per vacanze insieme ai famigliari.

Offerta 2016 di Press Tours

Maldive.. Atolli da Sogno con Voli di Linea

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment