Il terzo WILD HORSE SANCTUARY d’America

montana Rivivi la rievocazione della Battle of the Little Bighorn sulle rive del fiume Little Bighorn River dove si trovava il campo tendato di Sitting Bull, dove fu combattuta una parte della battaglia storica.

Il terzo WILD HORSE SANCTUARY d’America

Quanti hanno sognato di cavalcare liberi nelle praterie degli Stati Uniti?
Per gli amanti della natura e dei cavalli vi presentiamo il terzo WILD HORSE SANCTUARY d’America in Wyoming: un passo avanti per amministrare efficientemente i cavalli selvatici americani e proteggere e tramandare la secolare tradizione dei Nativi Americani e dei leggendari Mustang.

Ora anche il Wyoming vanta la prima ed unica riserva di cavalli selvatici Mustang, la WIND RIVER WILD HORSE SANCTUARY in terra Arapaho e Shoshone, ovvero nell’unica riserva di Indiani situata nello Stato dei Cowboy.
La riserva – sanctuary – si trova a 11 km da Lander, WY ed è stata creata da una collaborazione tra la famiglia Oldham, proprietaria del Double D Ranch ed il Bureau of Land Management.
Gli oltre 360 ettari di terra del ranch offrono spazio naturale ed un habitat sano ad oltre 150 cavalli in esubero nei terreni pubblici a pascolo. Infatti, si stima che attualmente la popolazione dei cavalli e degli asinelli selvatici ammonti a 67.027, un incremento del 15% rispetto al 2015 che eccede di almeno 40.000 il numero appropriato per la gestione delle specie allo stato brado.

Questi eco-sanctuaries offrono opportunità uniche ai visitatori per imparare la complessità dei programmi dedicati ai cavalli ed agli asini allo stato brado, e provare al contempo un’esperienza di una tradizione americana autentica.

Horses graze under majestic scenery

 

Il Wind River Wild Horse Sanctuary inaugurato a giugno 2016 offre tour al pubblico con un accesso gratuito al Visitor Center che ne illustra storia e tradizioni dei mustang in relazione alla cultura dei Nativi d’America nella storia del Nord America. Inoltre, a pagamento, dispone di diverse attività al pubblico. I proventi saranno devoluti al mantenimento della riserva.  
La Wind River Wild Horse Sanctuary é la seconda nel Wyoming che vede il partenariato tra pubblico e privato, coinvolgendo il BLM. La prima riserva di oltre 1600 ettari – sempre nel Wyoming – si trova al Deerwood Ranch vicino a Centennial e mantiene 300 cavalli selvatici.
La Wind River Country nel Wyoming è una regione che ancora rappresenta l’autentico West, intatto.
E’ la risposta giusta per chi cerca lo spirito d’avventura, la scoperta di nuove strade come quella che conduce allo Yellowstone, l’opportunità di condividere esperienze con i nativi d’America durante i powwow, di cavalcare o assistere ad un vero rodeo, andare in cerca d’oro e camminare in scenari mozzafiato. Qui c’è spazio per pensare, respirare e ringiovanire il proprio spirito in un’avventura non artificiosa.

 

INDIANI usa

Ed è proprio in questa zona ad ovest del Wyoming che avverrà il passaggio totale dell’eclissi solare, quando il 21 Agosto 2017 la luna oscurerà
  il sole: un fenomeno tra i più maestosi.

Venite per assistere al crepuscolo a mezzogiorno… in sella ad un cavallo! Sul sito Press Tours trovate i tour e le informazioni per programmare la vostra vacanza negli Stati Uniti.

 

pulsante prenota su Press Tours
Ringraziamo per le informazioni Rocky Mountain International Italia www.RealAmerica.it

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment