Playa Esmeralda (Guardalavaca, Cuba): spiaggia con acque blu verde e barriere coralline

Guardalavaca (Cuba) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Playa Esmeralda (Guardalavaca, Cuba): spiaggia con acque blu verde e barriere coralline

Playa Esmeralda è una splendida spiaggia arcuata a forma di mezzaluna tra promontori rocciosi lungo la costa settentrionale della provincia di Holguin nella parte orientale dell’isola di Cuba. A 5,5 km a nord dalla frequentata Playa Guardalavaca, la spiaggia di fine sabbia bianca di Playa Esmeralda di circa un chilometro di lunghezza è considerata una delle più incantevoli di Cuba. Playa Esmeralda è così denominata per la straordinaria colorazione in tonalità sfumate dal blu al verde cupo delle limpide acque dell’Oceano Atlantico che la lambiscono. A Guardalavaca, la spiaggia dal fondale poco profondo di Playa Esmeralda è protetta da una lunga barriera corallina vicino a riva. Ombreggiata da lussureggiante vegetazione boscosa tropicale, Playa Esmeralda è una spiaggia piuttosto tranquilla, di solito non affollata, invitante per la balneazione. Attrezzata con un centro immersioni certificato, Playa Esmeralda è ideale per divertirsi praticando sport acquatici.la spiaggia di Cayo largo Cuba Press Tours

Le scogliere coralline dai pendii scoscesi sono coperte da giardini con formazioni di coralli di una notevole varietà popolati di pesci di barriera e di diverse specie ittiche tropicali delle acque marine dei Caraibi. In particolare, gli appassionati di snorkeling e di immersioni a tutti i livelli apprezzano la comodità di raggiungere i siti delle barriere coralline direttamente dalla spiaggia e di godere di buona visibilità nelle calde acque dell’oceano fino a 30 metri di profondità.

Affacciati fronte spiaggia su Playa Esmeralda, due eleganti hotel limitrofi della prestigiosa compagnia alberghiera Meliá sono consigliati da Press Tours per vacanze a Guardalavaca di coppie romantiche, fidanzati per cerimonie di nozze, sposi in luna di miele, persone diversamente abili, famiglie. Immersi nella rigogliosa vegetazione caraibica del Parco Naturale di Bahia de Naranjo, l’Hotel Sol Rio de Luna y Mares (4 Stelle) articolato in due sezioni è attrezzato per accogliere anche gruppi famigliari, mentre l’esclusivo Paradisus Rio de Oro Resort & Spa (5 Stelle Lusso) è riservato a ospiti maggiorenni. Entrambi i resort distano 72 km dall’aeroporto internazionale della città di Holguin, capoluogo della provincia omonima.

Offerte di Press Tours

L’incanto dell’Oriente di Cuba da Luglio a Settembre 2016

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment