Playa Flamingo (Guanacaste, Costa Rica): spiaggia di sabbia bianca Bandiera Blu

Playa Flamingo (Costa Rica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Playa Flamingo (Guanacaste, Costa Rica): spiaggia di sabbia bianca Bandiera Blu

Playa Flamingo è una lunga spiaggia di sabbia bianca Bandiera Blu tra le più incantevoli in Costa Rica situata lungo la costa settentrionale sull’Oceano Pacifico del cantone di Santa Cruz della provincia di Guanacaste. In posizione panoramica a Punta Salinas sulla penisola di Nicoya, la spiaggia di Playa Flamingo offre vedute stupende sulle ampie baie di Potrero e di Brasilito oltre che indimenticabili tramonti spettacolari. Ombreggiata da lussureggiante vegetazione tropicale, Playa Flamingo è arcuata a forma di mezzaluna per oltre un chilometro e mezzo di lunghezza tra le spiagge di Playa Potrero (3 km a nord) e di Playa Brasilito (4 km a sud-ovest). Favorita da un clima piacevole con un clima caldo secco e scarsa piovosità in estate (novembre-aprile), Playa Flamingo è stata tra le prime spiagge di richiamo turistico internazionale in Costa Rica per l’offerta di una gamma di attrazioni tutto l’anno. L’unico hotel sulla spiaggia è il Flamingo Beach Resort & Spa (4 Stelle), in uno splendido contesto naturale fronte mare, consigliato da Press Tours per il servizio accogliente, i comfort e le attività offerte agli ospiti.Flamingo Beach Resort

Con il porto turistico principale del Costa Rica, Playa Flamingo è rinomata in tutto il mondo come centro della pesca sportiva di Guanacaste. La fruttuosa pesca d’altura (dentici, marlin, tonni, pesci spada) è praticata al largo in ogni stagione. Le acque marine limpide in tonalità sfumate di turchese chiaro sono invitanti per lunghe nuotate, per praticare sport acquatici (immersioni, kayak, vela), escursioni in barca per esplorare lagune e ammirare il tramonto).

Anche i dintorni di Playa Flamingo offrono ai visitatori moltissime opportunità di svago oltre a numerose spiagge di sabbia su lagune nella frequentata zona balneare. A 6,5 km a sud-ovest da Playa Flamingo il campo da golf a 18 buche di fama mondiale Garre de Leon, progettato da Robert Trent Jr., affacciato sul lungomare di Brasilito con Punta Conchal, a est di Playa Conchal. A 13 km nell’entroterra verso nord-est, il Congo Trail Canopy tour con percorsi in altezza sugli alberi è tra i più rinomati in Costa Rica. A circa 18 km verso sud, il Parque Nacional Marino Las Baulas protegge una differenziata area forestale habitat di una grande varietà di uccelli, zone umide, spiagge per la nidificazione di 3 specie di tartarughe marine e altre balneabili per sport acquatici (surf, snorkeling).

Costa Rica

Offerta di Press Tours

Tour Costa Rica 2016

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment