Vietnam IN THE CLOUDS il Passo di Hai Van (Mare di Nuvole)

Vietnam

Vietnam IN THE CLOUDS il Passo di Hai Van (Mare di Nuvole)

Prosegue il racconto del viaggio in Vietnam della nostra collega Alessia D’agostini, che lavora al booking Oriente Press Tours.

“Ho scattato questa foto significativa del percorso compiuto fino a qui.
Il Passo chiamato in modo più fiabesco, il ‘Mare di Nuvole’, è uno straordinario tratto di strada che si inerpica sui monti con una vista panoramica incantevole. Divide con una linea immaginaria il Vietnam del Sud da quello del Nord; e per me è stata un’importante conquista … ero arrivata a metà del paese!
In vetta sorge un vecchio forte francese, crivellato dai proiettili.

… Lì dove le nuvole ti sembrano monti e dove i monti non sono altro che porte per altri mondi meravigliosi. Si parte per l’estremo Nord!! Era la frase che scrivevo sui miei appunti.

Merita assolutamente percorrere in auto la strada panoramica del passo, da DANANG per arrivare ad HOI AN – la città delle lanterne.

DANANG offre pochi luoghi di interesse turistico, ma è un’ottima base per effettuare alcune escursioni nella zona.

Vi stupirà paragonare Danang con altre città della zona come Huè o Hoi an.. cosa ci ha colpito della città di Danang?  Nulla.. solo un ponte che collega due zone della città a forma di gigantesco drago sputa fuoco, che cambia colore nell’arco del giorno; ma tutt’altro che bello, ve lo assicuro.
Cosa che più ricordo di più di Danang? Aver dormito per 12 ore di fila.. sentivamo che eravamo a metà strada, e il nostro fisico ci ha chiesto un momento di riposo.

Consiglio comunque una tappa in questa afosa città asiatica.

È punto di partenza per risalire le Montagne di Marmo: 5 monti scoscesi che rappresentano ognuno un elemento naturale, di cui portano il nome; Thuy Son (Acqua), Moc Son (Legno), Hoa Son (Fuoco), Kim Son (Metallo) e Tho Son (Terra).montagne di marmo Dangan Vietnam

Le montagne sono tutte ricche di grotte naturali al cui interno si trovano santuari buddisti, come fossero musei nella natura. “

Viaggio in Vietnam di Alessia D’Agostini

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment