Karon Beach (Phuket,Thailandia): 3 km di spiaggia di sabbia e barriera corallina

Kata Beach e Karon Beach (Phuket,Thailandia) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Karon Beach (Phuket,Thailandia): 3 km di spiaggia di sabbia e barriera corallina

Karon Beach è una spiaggia di fine sabbia bianca corallina tra le più lunghe sull’isola di Phuket nel Mar delle Andamane dell’Oceano Indiano in Thailandia. A 18 km a sud-ovest dalla cittadina costiera di Phuket Town (capoluogo provinciale), Karon Beach incornicia Karon Bay lungo la costa sud-occidentale dell’isola di Phuket tra due promontori che la dividono dalle spiagge di Patong Beach (a 6,5 km verso nord) e di Kata Beach (a 3 km a sud).

Delimitata da folta vegetazione lussureggiante, la soleggiata e tranquilla Karon Beach è frequentata da famiglie di bagnanti con bambini e di appassionati di sport acquatici compresi snorkeling e immersioni nella barriera corallina. Spiaggia pubblica come tutte le altre in Thailandia, Karon Beach delinea la baia di Karon con una striscia di sabbia dolcemente arcuata e ininterrotta per oltre 3 km così ampia e spaziosa da non risultare mai affollata. Un’ampia pista pedonale e ciclabile corre in posizione panoramica laterale lungo Karon Beach. Tra le strutture alberghiere ubicate lungo la strada litoranea che costeggia la spiaggia, Press Tours consigliail Novotel Phuket Karon Beach Resort & Spa (4 Stelle).

Al largo del promontorio all’estremità meridionale di Karon Beach, una barriera corallina si estende fino alle acque antistanti la sezione settentrionale della spiaggia arcuata di Kata Beach dove è situata l’isoletta disabitata di Koh Poo (Crab Island). Da novembre ad aprile, le limpide acque marine calme di tonalità sfumate dall’azzurro al verde pallido sono invitanti per lunghe e tranquille nuotate, mentre tra maggio e ottobre il moto ondoso agitato del Mar delle Andamane crea correnti di risacca. Dalle acque di fronte alla spiaggia emerge un isolotto completamente coperto di folta vegetazione.

Spiaggia di PhuketL’ampio lungomare di Karon Beach corre dalla piazza con la rotatoria sino villaggio di Kata. Frequentato per passeggiate soprattutto per ammirare tramonti spettacolari sul mare e per intrattenersi di sera, il lungomare è costellato di ristoranti e di negozi per shopping come il grande Karon Bazar rifornito di abbigliamento, accessori e souvenir. In p
articolare, una serie di bar e di ristoranti sono situati nelle zone alle due estremità laterali del lungomare. La parte centrale del lungomare è animato di negozi, bar, ristoranti, locali di intrattenimento notturno, un mercato all’aperto (Karon Market) con bancarelle di abbigliamento, artigianato locale e di gastronomia Thai ospitato due giorni alla settimana presso il tempio buddista Wat Suwan Khiri Khet. Verso l’estremità meridionale della spiaggia, la zona di Karon Plaza è più animata di sera per la presenza di bar, ristoranti e locali notturni, ma per la vita notturna più vivace è di maggiore richiamo Patong Beach.

Offerta di Press Tours fino al 31 Ottobre 2016:

Lo spirito della Thailandia, Bangkok Discovery e Phuket

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

1Comment
  • BIG BUDDHA PHUKET | Holidays & Tours
    Posted at 09:52h, 08 settembre

    […] di Phuket nel Mare delle Andamane dell’Oceano Indiano. Il panorama spazia dalle spiagge di Karon Beach e di Kata Beach nelle baie a sud-ovest alla città capoluogo provinciale di Phuket a nord-est fino […]

Post A Comment