El Cortecito (Bávaro, Repubblica Dominicana): area turistica con Playa El Cortecito

Punta Cana (Repubblica Dominicana)

El Cortecito (Bávaro, Repubblica Dominicana): area turistica con Playa El Cortecito

El Cortecito è un tranquillo piccolo quartiere balneare tra i più rinomati nel distretto turistico di Bávaro lungo la costa orientale della provincia di La Altagracia nella Repubblica Dominicana (Isola di Hispaniola, Grandi Antille). In passato piccolo villaggio di pescatori, oggi El Cortecito è un’area turistica nel distretto municipale di Verón Punta Cana, nella municipalità di Higüey. Pittoresco per le basse case colorate, El Cortecito è integrato nel cuore della località turistica di Bávaro situata a sud prima di Punta Cana.

Barcelò Bavaro Beach, Punta Cana, Repubblica Dominicana

Tra Playa Macao e Playa Bavaro lungo la Costa del Coco, la spaziosa spiaggia di sabbia bianca di Playa El Cortecito è allungata per 5 km e di facile accesso percorrendo della strada principale Avenida Alemania per imboccare la via laterale dopo Plaza Turquesa. Spiaggia urbana di El Cortecito, Playa El Cortecito è delimitata da alti alberi di palma da cocco ampie zone sono a libero accesso pubblico e con diverse attività ricreative, altre sono attrezzate con stabilimenti balneari dotati di bar e ristorante oppure appartate e private riservate agli ospiti degli hotel. Molto frequentata ma non affollata, Playa El Cortecito è ideale per rilassarsi al sole e per praticare una gamma di sport acquatici oltre che per salpare per escursioni in barca. Le limpide acque dell’Oceano Atlantico in sfumature dal turchese cupo al blu sono calme e calde tutto l’anno, ideali per il nuoto anche dei bambini, per snorkeling e per pescare.

Nelle immediate vicinanze della spiaggia, una strada che si addentra nel quartiere è costellata di una serie di negozi di generi diversi e di ristoranti specializzati in pesce e frutti di mare. Nel mercato La Plaza El Cortecito molti negozi vendono parei, t-shirt, prodotti di artigianato (monili, ciondoli in legno, portachiavi), souvenir e, in particolare, colorati dipinti artistici su tessuto con soggetti legati agli indigeni amerindi Taino, i primi a popolare l’isola di Hispaniola prima della colonizzazione.

Offerta di Press Tours:

Ultime disponibilità – Sole e Merengue della Dominicana da Luglio ad Agosto da Milano

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment