Cuba accessibile l’EXPLORAResort Playa Pesquero

EXPLORAResort Playa Pesquero affacciato su una delle più belle spiagge dei Caraibi

Cuba accessibile l’EXPLORAResort Playa Pesquero

Proseguiamo la sezione dedicata al turismo accessibile in collaborazione con Oltrelimite Onlus, associazione che si occupa di cercare, testare e promuovere strutture e servizi accessibili alle persone con difficoltà motorie creando schede dettagliate degli hotel e delle destinazioni visitate.

Oggi vi presentiamo EXPLORAResort Playa Pesquero a Cuba hotel 5 stelle affacciato su una delle più belle spiagge dei Caraibi.

L’Hotel Playa Pesquero si trova nella località turistica di Guardalavaca, nella provincia di Holguin, Cuba ed è un resort molto raffinato e particolarmente adatto per vivere una vacanza accessibile a tutti gli effetti.

Nonostante sia una struttura molto ampia e di grande capienza, si respira un’atmosfera familiare in cui l’ospite è al centro delle attenzioni del personale sempre disponibile e premuroso.

L’hotel Playa Pesquero si sviluppa su un’estesa superficie affacciata su una delle spiagge più belle dei Caraibi, dispone di numerosi ristoranti con varie specialità culinarie, tutti rigorosamente accessibili anche agli ospiti in sedia a rotelle, mediante ingressi in piano o rampe laterali di lieve pendenza.

EXPLORAResort Playa Pesquero

A disposizione degli ospiti, all’interno del resort, vi è un servizio costante di navetta per coprire le distanze significative.

All’Hotel Playa Pesquero si contano in totale 8 camere dedicate (con possibilità di camere comunicanti) a per persone disabili raggiungibili percorrendo vialetti monoplanari in cemento e ubicate al piano terra di palazzine a due piani. Il bagno in camera è attrezzato e dotato di ausili con doccia a pavimento e seggiolino – separati area lavabo da area WC/doccia.

camera EXPLORAResort Playa Pesquero

L’attenzione ai particolari e l’alto livello qualitativo dei servizi si notato sin dall’arrivo nella hall dove si trovano eleganti giardini d’acqua e dipinti murali.

L’Hotel Playa Pesquero è una delle strutture più belle di Cuba e può rendere la vacanza veramente unica, che sia un viaggio di nozze, una vacanza in famiglia o con amici: sicuramente adatta a chi non vuole farsi mancare nulla!

L’accessibilità agli ospiti in sedia a rotelle è garantita in ogni spazio comune, i viali sono tutti in piano e di facile percorrenza: l’area piscina è raggiungibile da più punti del resort e l’accesso alle vasche, a tratti, è degradante a partire da 15 cm.

I viali che portano alla spiaggia, terminano all’inizio della sabbia: non vi sono pertanto passerelle per raggiungere gli ombrelloni e lettini, ma, presso l’assistente Press Tours all’interno della struttura, è disponibile una sedia da mare per gli ospiti con disabilità.

Ringraziamo gli amici e partner di Oltrelimite Stefano Baratella e Monica Cerica per le preziose informazioni e v’invitiamo a consultare la scheda accessibilità dell’hotel con tutte le informazioni tecniche e le descrizioni dell’hotel.

Trovate altre informazioni sul nostro sito oppure sul sito di Oltrelimite Onlus.

Scarica la Scheda accessibilità dell’Hotel Playa Pesquero 

pulsante prenota su Press Tours

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment