Mesa Verde National Park in Colorado USA

Mesa Verde - COLORADO Stati Uniti

Mesa Verde National Park in Colorado USA

Mesa Verde National Park è situato nel sud-ovest del Colorado, Mesa Verde National Park porta i visitatori indietro nel tempo con il suo fascino antico e suggestivo.
Mesa Verde, patrimonio dell’UNESCO, è anche il più grande sito archeologico conservato negli Stati Uniti che riflette più di 700 anni di storia dei Popoli Ancestrali o Anasazi, realizzato nell’ottica di preservare le opere e la storia di questi popoli.

Il parco Nazionale testimonia la presenza dei nativi Anasazi fino dalla preistoria  ed è sostanzialmente un enorme museo all’aria aperta  con più di 4000 rovine delle quali un ridotto numero aperti al pubblico; si possono ammirare le complesse città scavate nella roccia e incastonate nelle cavità delle pareti del canyon.
Far View, rappresenta il più grande centro abitato della Mesa, Spruce Tree House, la Square Tower House e Cliff Palace,la rovina più importante del parco.

Avendo a disposizione da poche ore a un paio di giorni si possono scegliere di percorrere vari itinerari.
Le abitazioni scavate nella roccia tra cui Cliff Palace, il più grande degli insediamenti, sono visitabili per mezzo di visite guidate dai ranger e a pagamento.

Mesa Verde - COLORADO Stati Uniti

All’interno del parco si possono fare escursioni anche nei mesi invernali, quando è più facile avvistare la fauna selvatica.
Si può alloggiare nella vicina Cortez oppure a Durango, a circa 60 km dall’ingresso del parco.

Qui aleggia un autentico spirito “Old West”, soprattutto nella via principale (Main Street) con i suoi hotel storici e un saloon vecchio stile.

Per informazioni e preventivi vi rimandiamo al sito Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

Ringraziamo Ente del Turismo del Colorado per le informazioni

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment