Indian Town National Park (Antigua): parco con formazione geologica Devil’s Bridge

Antigua (Antigua & Barbuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Indian Town National Park (Antigua): parco con formazione geologica Devil’s Bridge

L’Indian Town National Park è un parco nazionale fondato negli anni ’50 nella parrocchia di Saint Phillip lungo la frastagliata costa nord-orientale dell’isola di Antigua nello Stato di Antigua e Barbuda (Piccole Antille). Nell’Indian Town National Park a ovest del piccolo villaggio di Willikies, lo spettacolare Devil’s Bridge è una formazione geologica unica al mondo, un monumento naturale di profondo significato storico-culturale. Tra il promontorio di Indian Town Point (a nord) e Nonsuch Bay (a sud), il ponte o arco naturale di roccia calcarea denominato Devil’s Bridge è stata scolpito nel corso dei secoli dall’infrangersi delle forti ondate dell’Oceano Atlantico.

Spiagge di Antigua

La denominazione nefasta di Devil’s Bridge derivò dal fatto che in questo sito si suicidarono innumerevoli schiavi delle tenute di piantagioni di canna da zucchero dei dintorni tra gli ultimi decenni del ‘600 fino all’abolizione della schiavitù sull’isola nel 1834. Lanciandosi da Devil’s Bridge inevitabilmente gli schiavi annegavano o perivano schiantati contro le rocce dalle potenti ondate dell’Oceano Atlantico, forse sperando che le forti correnti marine avrebbero ricondotto le salme in patria. Ai giorni nostri, per motivi di sicurezza ai visitatori del Devil’s Bridge è vietato camminare sulla scivolosa formazione rocciosa e nuotare nelle infide onde oceaniche agitate circostanti. Un preistorico sito amerindo scoperto in zona induce a supporre che si trattasse di un insediamento dedito alla pesca.

Paesaggio tra i più incontaminati di Antigua, l’Indian Town National Park è attraversato da numerosi sentieri escursionistici panoramici che conducono fino alla costa. Particolarmente panoramico è il sentiero diretto all’area selvaggia protetta di Indian Town Point sulla punta della baia profonda di Indian Town Creek a ovest di Long Bay. Nel parco a copertura prevalente di alberi di acacia oltre 36 specie di uccelli consentono eccellenti pratiche di birdwatching.

Offerte di Press Tours:

Jolly Beach – la piu` bella spiaggia di Antigua con volo diretto

Romantiche evasioni Piccole Antille 2016

pulsante prenota su Press Tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment