Fig Tree Drive (Antigua): strada più panoramica nell’entroterra selvaggio dell’isola

Antigua (Antigua & Barbuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Fig Tree Drive (Antigua): strada più panoramica nell’entroterra selvaggio dell’isola

Fig Tree Drive è la strada più panoramica nel verde entroterra selvaggio dell’isola di Antigua (Stato di Antigua e Barbuda) nelle Piccole Antille. L’asfaltata Fig Tree Drive (Strada degli alberi di banano, in lingua locale) inizia nel villaggio di Old Road nella parrocchia sud-occidentale di Saint Mary per terminare dopo 32 km nella città di Swetes nella parrocchia meridionale di Saint Paul. Fondato nel 1632 dagli inglesi e il più antico insediamento sull’isola di Antigua, Old Road è sovrastato a nord-ovest dal Monte Obama (ex Boggy Peak). La strada si snoda fiancheggiata su ambo i lati da boschetti di alberi selvatici da frutto per alcuni chilometri per proseguire nella foresta pluviale tropicale più lussureggiante sull’isola di Antigua. Durante il tragitto si ammirano vedute panoramiche su scorci costieri con il mare azzurro e valli tra verdi colline.

Dalla pianura centrale, il percorso stretto e tortuoso di Fig Tree Drive continua in salita fino ai fertili campi verdeggianti coltivati attorno a colline vulcaniche. Si incontrano piantagioni di maestosi alberi selvatici di banana, arancio, mango, guava, palma da cocco, ananas (compresa la varietà di ‘ananas nero’ dalla polpa più scura, specialità di Antigua già coltivata dagli indigeni Arawak tra il 1200 e il 1500), alcuni zuccherifici dell’industria della canna da zucchero del XVIII secolo, tranquilli villaggi con casa tinteggiate in colori pastello attorno alla piccola chiesa. Bancarelle allestite lungo la strada vendono frutta fresca, anche sotto forma di succo, e marmellate di produzione artigianale.

 

Percorrendo sentieri escursionistici tra i folti boschi sempreverdi a ovest del villaggio di John Hughes si arriva alla diga di Wallings, un’opera di architettura industriale vittoriana costruita tra il 1890 e il 1900. La zona con una varietà di rigogliosa vegetazione habitat di diverse specie di uccelli è ideale per praticare birdwatching.

Superato il villaggio di John Hughes, a Wallings, nella foresta pluviale è divertente l’avventurosa attività di ecoturismo sull’unico sistema di Zip-line sull’isola di Antigua. Oltre all’eccitante discesa dagli alti alberi mentre si è imbragati alle corde in sicurezza, si può passeggiare sui ponti aerei tra chiome frondose.

escursione in catamarano ad Antigua

Offerte di Press Tours:

Jolly Beach – la piu` bella spiaggia di Antigua con volo diretto

Romantiche evasioni Piccole Antille 2016

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment