Diario di viaggio fotografico di Margherita in Malesia

Kuala Lamput le Petronias foto Margherita Malesia

Diario di viaggio fotografico di Margherita in Malesia

Ringraziamo Margherita Contini collega Press Tours che lavora al booking Oriente nella sede di Torino, che ci ha inviato queste belle foto del suo viaggio in Malesia, terra di antiche culture e tradizioni, un paese del sud-est asiatico composto da due parti distinte, separate dal Mar Cinese Meridionale: la Malesia peninsulare, che confina a nord con la Thailandia ed a sud con Singapore, e la Malesia insulare, che confina a sud con l’Indonesia e circonda lo stato del Brunei.
La storica, ma al tempo stesso moderna, capitale Kuala Lumpur, l’antica città di Malacca e le piantagioni di tè di Cameron Highlands rappresentano i principali punti di interesse del territorio peninsulare, mentre la zona insulare orientale è la parte più incontaminata del paese con le sue foreste primordiali, i parchi nazionali ed i grandi sistemi fluviali caratteristici degli stati del Sabah e del Sarawak.

Scoprite la Malesia nelle foto di Margherita che ha visitato questo splendido paese per raccontare attraverso le sue fotografie le emozioni che ha vissuto scoprendo questo paese, con le sue diversità che lo contraddistinguono, tra cui la sua modernità, con le città come Kuala Lampur, che si contrappongono ai paesini dell’entroterra, oppure le diversità tra le numerose culture che  hanno saputo convivere in armonia e nel rispetto delle reciproche tradizioni formando una società multirazziale con una straordinario mescolanza di popoli e culture che condividono una lingua comune, il Bahasa Melayu.

Probabilmente quando si visitano questi paesi oltre alla natura rigogliosa che rimane nel cuore, rimangono i visi delle persone, i sorrisi dei bambini che giocano nelle strade e ti sorridono emozionati e curiosi di conoscere gente di diversa aperti allo scambio e alla conoscenza.

Grazie Margherita, saprai sicuramente consigliare al meglio le agenzie partner Press Tours che ti chiameranno per organizzare un viaggio in Malesia per i loro clienti. 

Kuala Lumpur, comunemente chiamata dai malesi KL, è la capitale dell’antico stato della Malesia e rappresenta la principale meta turistica del paese.

Il viaggio prosegue con la visita delle Batu Caves che si trovano non lontano da Kuala Lampur, Cameron Highlands Royal Belum Penang Perthentian. 

Il Belum Rainforest Resort a Pulau Banding, Gerik  all’interno della foresta pluviale di Belum-Temengor nello Stato di Perak,

E per finire la moderna e dinamica città-stato di Singapore, situata all’estremità sud della penisola malese, comprende una sessantina di isolotti al largo della costa meridionale ed un’isola principale, dall’inconfondibile forma di diamante, in cui è situato il centro urbano di Singapore.

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment