Playa Kantenah (Quintana Roo, Messico): spiaggia su baia con barriera corallina

Kantenah (Quintana Roo, Messico) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Playa Kantenah (Quintana Roo, Messico): spiaggia su baia con barriera corallina

Playa Kantenah è un tratto di spiaggia incantevole lungo una baia protetta dalla barriera corallina vicino al Parque Natural Xel-Há nella Riviera Maya nello Stato federato di Quintana Roo in Messico. La spiaggia di finissima sabbia bianca corallina di Playa Kantenah è ombreggiata da una profusione di alberi di palma da cocco. Da molti residenti e visitatori la spiaggia di Kantenah è considerata non soltanto un tesoro naturale della Riviera Maya e del Messico, ma la più suggestiva nello Stato di Quintana Roo. Lungo la fascia costiera affacciata sulla baia sono situati bar e ristoranti.

Molto tranquilla e ideale per rilassarsi al sole o all’ombra degli alberi, la bianca spiaggia di Playa Kantenah è ideale sia per coppie romantiche, sia per famiglie con bambini. Le calde acque limpide di colore turchese delle onde calme del Mar dei Caraibi sono prive di forti correnti, invitanti e sicure per lunghe nuotate piacevoli. Tra le formazioni di corallo nelle vicinanze di riva si può praticare attività di snorkeling. La buona visibilità fino a 20 metri di profondità favorisce eccellenti immersioni subacquee nella barriera corallina raggiungibile su imbarcazione. Tra giardini di corallo, grotte, caverne, i subacquei possono ammirare migliaia di pesci colorati guizzanti, tartarughe marine e una ricca biodiversità.

Percorrendo la Carretera Cancún-Tulum, la spiaggia di Playa Kantenah è raggiungibile dal sito archeologico di Tulum (a 30 km) procedendo verso nord, dalla località turistica e balneare di Playa del Carmen (a 34 km) e dall’aeroporto internazionale di Cancun (a un’ora di guida) verso sud.

Spiaggia Messico foto Giovanni Frenda

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment