Green Castle Hill (Antigua): collina panoramica con una varietà di alti megaliti

Antigua (Antigua & Barbuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Green Castle Hill (Antigua): collina panoramica con una varietà di alti megaliti

Green Castle Hill è una collina panoramica con una varietà di megaliti nel Green Castle Hill National Park nella parte centro-meridionale dell’isola di Antigua (Stato di Antigua e Barbuda) nelle Piccole Antille. Nella parrocchia di Saint Mary, Green Castle Hill è situata tra la pianura centrale dell’isola e l’estremità settentrionale dell’area degli altipiani vulcanici. Caratteristica di origine misteriosa di Green Castle Hill è la presenza di una serie di megaliti, insolite formazioni rocciose a colonna verticale alte fino a 180 metri, posizionate in ordine sparso sulla sommità e sulle pendici della collina. Un arduo percorso non tracciato conduce in salita escursionisti esperti di trekking (meglio se accompagnati da una guida locale) in cima a Green Castle Hill, residuo di un vulcano isolato che assunse la denominazione da una limitrofa piantagione di canna da zucchero. Collina selvaggia di 172 metri di altitudine, una delle più alte di Antigua, Green Castle Hill è distante quasi 2 km verso sud-est dal villaggio di Jennings, 5 km a est della località turistica di Jolly Harbour e 8 km a sud di St. John’s, capitale di Antigua e Barbuda.

Il mare di Antigua

Spettacolari e inquietanti strutture tra le più curiose nei Caraibi, gli imponenti massi di forme insolite e di diverse dimensioni di Green Castle Hill potrebbero essere singolari formazioni geologiche oppure impressionanti rocce naturali. All’inizio del periodo geologico Oligocene, circa 33.9 milioni di anni fa, il vulcano che oggi è denominato Green Castle Hill sarebbe rimasto esposto all’infrangersi delle ondate del mare. Raffreddatasi la sostanza frazionata di origine vulcanica, si sarebbe formate le rocce a colonna da allora allineate e sottoposte ad azioni di erosione. I primi gruppi di amerindi locali avrebbero posizionato e/o sfruttato la collina ed i megaliti per rituali religiosi oppure come osservatorio astronomico del cielo notturno.

Dalla cima di Green Castle Hill si gode di una vista panoramica sensazionale verso la costa occidentale dell’isola di Antigua e il suo l’interno con la pianura centrale interrotta da colline isolate.

Offerte di Press Tours:

Jolly Beach – la piu` bella spiaggia di Antigua con volo diretto

Romantiche evasioni Piccole Antille 2016

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment