Creel (Chihuahua, Messico): pittoresca cittadina montana turistica tra le Città Magiche

Creel (Chihuahua, Messico) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Creel (Chihuahua, Messico): pittoresca cittadina montana turistica tra le Città Magiche

Creel è una cittadina montana turistica a 2.340 metri di quota nel canyon Barrancas del Cobre nella Sierra Madre Occidentale nella parte sud-occidentale dello Stato federato di Chihuahua nel nord-ovest del Messico. Nel comune di Bocoyna, dal 2007 Creel è una delle Città Magiche (Pueblos Mágicos) del Messico per lo stile di vita rimasto fedele ai valori tradizionali. Tra le più visitate in Messico e nella regione, Creel è una cittadina pittoresca attraente per ecoturismo nella Sierra Tarahumara con vette di alte catene montuose con gole profonde coperte da boschi di querce e di conifere. Favorita dal clima temperato, Creel è frequentata tutto l’anno per godere di soggiorni estivi al fresco e per praticare sport invernali nei mesi freddi con abbondanti precipitazioni nevose.

Il Treno Del Canyon Del Cobre Messico

Le montagne dove passa il Treno Del Canyon Del Cobre

Al centro della piazza principale di Creel, l’alberata Piazza d’Armi, una statua eretta trail 1904 e il 1910 è dedicata all’influente politico Enrique Clay Creel Cuilty (1804-1931), fondatore del borgo storico di Creel (Estación Creel) nel 1907 nella Ranchería Rarámuri denominata Nariachi e propugnatore della costruzione di ferrovie di allacciamento nello Stato. In origine villaggio indigeno Tarahumara, il borgo fu fondato come stazione ferroviaria sulla linea Chihuahua-Pacifico (El Chepe). Nell’angolo nord-est della piazza sono situate la neogotica Chiesa di Cristo Re e la Chiesa della Madonna di Lourdes del ‘900. La cittadina è quotidianamente frequentata da nativi del popolo Tarahumara (Rarámuri) abbigliati con i loro costumi tradizionali multicolori. I Tarahumara sono uno dei quattro popoli indigeni sparsi in 18 Comuni nell’ovest e nel sud-ovest dello Stato di Chihuahua. La statale Casa del Artesano Indigena è dedicata a manufatti di artigianato Tarahumara, che sono in vendita anche nei negozi lungo la strada cittadina principale Avenue Lopez Mateos. Dalla sommità di una collina nella parte occidentale di Creel, il Monumento di Cristo Re (alto 8 metri) si staglia in un punto di vista panoramica naturale.

A 258 chilometri verso sud-ovest dalla città di Chihuahua, capoluogo comunale e capitale federale, e con servizio di stazione ferroviaria, Creel è la porta d’accesso per i sei canyon del Barrancas del Cobre. Il territorio nei dintorni è costellato di attrazioni naturali come il Lago Arareco (7 km sud-est) e la Cascata Cusárare (23 km a sud-est) oltre che di folkloristici villaggi Tarahumara nei canyon. Nella cittadina di Creel si possono noleggiare attrezzature per trekking lungo i sentieri, per arrampicata su roccia, mountain bike e cavalli per escursioni.

Proposta Tour Messico 2016 e 2017 di Press Tours:

Tour Il Treno del Canyon del Cobre

pulsante prenota su Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment